CB E WC???

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Tonks

Ciao a tutti, sono una neofita interessata al geco Tokai (Gekko gecko), ho letto queste due sigle, cb e wc, e mi chiedevo cosa significano di preciso. Qualcosa a che vedere con "selvatico" e "allevato in cattività"? Grazie a tutti
Ethlinn

In pratica sì :wink: CB è Captive Born, ossia nato in cattività. WC è Wild Born, nato in natura e quindi di cattura ( :evil: )
=Fra=
giorgio199
Traduttore - Translator

Ethlinn ha scritto:In pratica sì :wink: CB è Captive Born, ossia nato in cattività. WC è Wild Born, nato in natura e quindi di cattura ( :evil: )
non per fare il pignolo, il concetto è giusto ma WC significa wild captured ovvero "catturato in natura" :wink:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Ethlinn

No no, hai fatto bene a fare il pignolo! Anche perchè altrimenti avrei dovuto dire Wild Corn e il significato sarebbe stato un bel po' diverso XD

E chiedo scusa per di più perchè oggi ho studiato troppo e ho il cervello in pappa :smt120
=Fra=
Tonks

grazie a entrambi :wink:
Rispondi