Principiante allevamento leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Manu ha scritto: ..ovviamente terrari attivo anche il cavetto.
[OT] Ormai Manu ha la deformazione professionale.. U_U [OT]
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:
Manu ha scritto: ..ovviamente terrari attivo anche il cavetto.
[OT] Ormai Manu ha la deformazione professionale.. U_U [OT]
AHAHAHAHAHAHAHH MITCA!!! Certo che scrivere "terrari" al posto di "terrari" ce ne vuole...son proprio fuso stasera :lol:
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ahah bravo complimenti manu XD emhh allora tu dici di mettere anche una spot? ma però faccio veloci le pulizie lo porto da basso e lo tengo in una camera con i caloriferi accesi poi quando finisco lo metto nella sua teca ahh vero ma quando cambio le cose lo metto in un catino oppure devo tenere sempre pronta unaa vaschetta riscaldata?? non credo no ?? non credo siano così sensibilini comunque io ho paura a farlo brumare e se mi secca a quelle temperature??XD cioè 13°c sono 13°c XD per un mese poi di sicuro non mangia in quel periodo perciò nulla di cibo^^
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

beffa ha scritto:ahah bravo complimenti manu XD emhh allora tu dici di mettere anche una spot? ma però faccio veloci le pulizie lo porto da basso e lo tengo in una camera con i caloriferi accesi poi quando finisco lo metto nella sua teca ahh vero ma quando cambio le cose lo metto in un catino oppure devo tenere sempre pronta unaa vaschetta riscaldata?? non credo no ?? non credo siano così sensibilini comunque io ho paura a farlo brumare e se mi secca a quelle temperature??XD cioè 13°c sono 13°c XD per un mese poi di sicuro non mangia in quel periodo perciò nulla di cibo^^
Per le pulizie puoi metterlo in un secchio, però in inverno DEVE STARE AL CALDO...se lo passi da 30°C a 13°C lo ammazzi.
La bruma se fatta bene e gradualmente non è un problema.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

a questo punto lo tengo da basso così almeno lì la temperatura è di ehmm 17°/18°C a meno che potrei mettere la stufetta in camera come sempre faccio e metterla vicino al secchio così lo tengo al caldo no ragazzi eh?? ah volevo chiedere le dimensioni del terrario va bene 50x30x30?? ma per il cavetto da quanti watt lo prendo?? meglio 50 watt sapendo il luogo un po' freddo?? GRAZIE
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Sì, io farei un 50W, tanto è in ogni caso collegato al termostato.
Se vuoi una cosa più semplice per tenere al caldo un geco è quella di prendere una bottiglietta di acqua calda e metterla nella scatola insieme al geco.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

beffa ha scritto:a questo punto lo tengo da basso così almeno lì la temperatura è di ehmm 17°/18°C a meno che potrei mettere la stufetta in camera come sempre faccio e metterla vicino al secchio così lo tengo al caldo no ragazzi eh?? ah volevo chiedere le dimensioni del terrario va bene 50x30x30?? ma per il cavetto da quanti watt lo prendo?? meglio 50 watt sapendo il luogo un po' freddo?? GRAZIE
Il cavetto va bene da 50W.
Sì di inverno prima di lavorare al geco scalda un po' la stanza con la stufetta ;)
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

va benissimo ^^ vi faccio sapere per eventuali dubbi grazie ^^
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

volevo chiedere per la luce io ho letto che bisogna tenerla accesa 12 ore giusto?? metterò una lucettina non molto potente perchè nel posto dove metto il terrario c'è poca luce non è diretta e perciò è in un luogo un po' ombreggiato ^^
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

beffa ha scritto:volevo chiedere per la luce io ho letto che bisogna tenerla accesa 12 ore giusto ?? metterò una lucettina non molto potente perchè nel posto dove metto il terrario cè poca luce non è diretta e perciò è in un luogo un pò ombreggiato ^^
Anche se la luce arriva di rimbalzo va bene lo stesso, però se vuoi inserire uno spot all'interno, cerca di meterlo molto debole.
Le 12 ore di luce vanno bene, però saranno da diminuire gradualmente andando verso la bruma.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

okok va benissimo grazie mille!! adesso vedo un po' di farmi o procurarmi un terrario ^^
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

beffa ha scritto:okok va benissimo grazie mille!! adesso vedo un pò di farmi o procurarmi un terrario ^^
Se lo vuoi di legno, meglio farselo da se...
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

ehh adesso vedo un po' perchè io nel fai da te sono scarso e negato magari contatto un tipo che li fà spero che non me lo faccia pagare un capitale XD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
beffa ha scritto:volevo chiedere per la luce io ho letto che bisogna tenerla accesa 12 ore giusto ?? metterò una lucettina non molto potente perchè nel posto dove metto il terrario cè poca luce non è diretta e perciò è in un luogo un pò ombreggiato ^^
Anche se la luce arriva di rimbalzo va bene lo stesso, però se vuoi inserire uno spot all'interno, cerca di meterlo molto debole.
Le 12 ore di luce vanno bene, però saranno da diminuire gradualmente andando verso la bruma.
Se la luce servirà anche per scaldare il terrario non potrà essere "debole" perchè vorrebbe dire che sarà da pochi watt.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:Se la luce servirà anche per scaldare il terrario non potrà essere "debole" perchè vorrebbe dire che sarà da pochi watt.
Sì, sì, su questo hai perfettamente ragione. Io parlavo solamente di luce come fonte luminosa.
Rispondi