Geckoella albofasciata

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
alessio
Traduttore - Translator

Grazie ancora :D

Sono gechi che vengono da una piccola zona nell'Ovest dell'India. Il genere Geckoella è considerato quasi un subgenere dei Cyrtodactylus, alcuni erpetologi li vorrebbero unire. Sono strettamente notturni, prevalentemente arboricoli, mangiano solo insetti.
Le difficoltà principali nel loro allevamento sono il fatto che hanno bisogno della massima tranquillità, si stressano facilmente e quei pochissimi allevatori che li hanno riprodotti non hanno ottenuto un singolo uovo finché non hanno completamente oscurato le pareti delle teche. Sono sensibili alle alte temperature ma soprtattutto all'umidità, se tenuti troppo secchi diventano inattivi. E infine le femmine riproduttive sono facilmente colpite da MOM. Chiocciole e molto calcio sono obbligatori.
Parecchie difficoltà, ma niente che un po' di esperienza e molta attenzione non possano superare. :)
panny
Contatta:

alessio, mi sembri il personaggio giusto per questo genere di gechi! ;) in bocca al lupo, tienici aggiornati! li hai gia stabulati?! posso vedere?!?! :lol:
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giuppyguppy

panny ha scritto:alessio, mi sembri il personaggio giusto per questo genere di gechi! ;) in bocca al lupo, tienici aggiornati! li hai gia stabulati?! posso vedere?!?! :lol:
SISI! :-D
Manu

alessio ha scritto:Sono sensibili alle alte temperature ma soprtattutto all'umidità, se tenuti troppo secchi diventano inattivi.
Sapevo che volevano il fresco, ma con il "diventano inattivi" intendi che iniziano ad accusare problemi come alcuni Goniurosaurus e Uroplatus o entrano in una sorta di estivazione?
alessio
Traduttore - Translator

No, non dovrebbero risentirne in modo particolare, ma entrano in una sorta di estivazione. La differenza di precipitazioni atmosferiche tra inverno e estate è molto accentuata, per cui diminuendo l'umidità è come se li si mandasse in bruma (e infatti così bisogna fare).

Questo è il terrario della femmina.
Immagine
alessio
Traduttore - Translator

Piccolo aggiornamento pre-Hamm :)
Per ora sono arrivato a questo:

Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator

mortacci tua vecchio :-D
ormai i complimenti si sprecano, stai andando troppo forte :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
lupetto74
Contatta:

giorgio199 ha scritto:mortacci tua vecchio :-D
ormai i complimenti si sprecano, stai andando troppo forte :D
togliendo la prima riga quoto giorgio
bravo!!
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Michele

*_* non ho parole
Atrax

mitico!
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
motorush

bel colpo!
Manu

Grande Ale!
Ora speriamo di veder capitolare qualche gechino da quegli ovetti ;)
panny
Contatta:

ossignur! c'è una lista d'attesa per questi gechi?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
alessio
Traduttore - Translator

Ahahah boh non saprei :lol: C'è un sacco di gente che ha detto che li vorrebbe, poi non so quanti siano interessati veramente. Di sicuro ho io una lista di persone a cui proporli per qualche scambio :)
robytaxi

Bravo Ale così si risponde!!!.....prima tutti a chiedere, sì che bello, lo vorrei tanto, uno sicuramente lo prenderei..... poi alla fine li metti in vendita e non si fà vivo nessuno :D
Questo logicamente non era riferito al Panny :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Rispondi