Principiante allevamento leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Non è che magari intendeva "integrarli tra di loro" ovvero farli convivere!? :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Corey ha scritto:Non è che magari intendeva "integrarli tra di loro" ovvero farli convivere!? :-D
Forse, però anche questo non ha tanto senso...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

fabio4678 ha scritto:
Corey ha scritto:Non è che magari intendeva "integrarli tra di loro" ovvero farli convivere!? :-D
Forse,pero' anche questo non ha tanto senso...
Perchè?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Corey ha scritto:Non è che magari intendeva "integrarli tra di loro" ovvero farli convivere!? :-D
Forse, però anche questo non ha tanto senso...
Cavolo non ci avevo pensato! :D

Come Fabio non ha senso!?!? Due femmine si possono tenere assieme, due maschi no!
Quindi se ha una femmina può integrare il gruppo con una seconda geca!
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io la intendevo che è quasi indifferente se parti con una femmina e aggiungi un maschio o viceversa.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

fabio4678 ha scritto:Io la intendevo che è quasi indifferente se parti con una femmina e aggiungi un maschio o viceversa.
se parti con una femmina aggiungi il maschio quando lei è già grande e anche se lui è sub adulto non ha problemi
se parti con un maschio e aggiungi la femmina sei vincolato a tenerli separati fino alla giusta età di lei
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
vtec
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 24, 2010 12:28 pm
Località: TREVISO(Italy) ( Santo Domingo)

fabio4678 ha scritto:
beffa ha scritto:ci sono le prese d'aria sono verso la parte basale
I fori per l'areazione sono solo solo li? Non ci sono in altri punti verso l'alto?
Ciao! Anche io ho preso un terrario simile (ashuafarm) solo che 60x30x30,

non capisco perché lui non mete più prese d'aria solo viene così due prese d'aria piccolissime.

io non capisco cosa devo fare per aprire un po' il terrario senza arrubinarlo.

Guardate

Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

marula ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Io la intendevo che è quasi indifferente se parti con una femmina e aggiungi un maschio o viceversa.
se parti con una femmina aggiungi il maschio quando lei è già grande e anche se lui è sub adulto non ha problemi
se parti con un maschio e aggiungi la femmina sei vincolato a tenerli separati fino alla giusta età di lei
Sì, sì per l'età hai ragione, però io non parlavo di età ma solo del principio di partire con un maschio o femmina.
beffa
Messaggi: 86
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:47 pm

eh sì mi avevano detto già così sia della convivenza di due femmine adulte ma anche della convivenza di una femmina con un maschio sub adulto va bè comunque sì le ha solo nella parte basale dite che ne devo fare altre nella parte superiore??
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

fabio4678 ha scritto:
marula ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Io la intendevo che è quasi indifferente se parti con una femmina e aggiungi un maschio o viceversa.
se parti con una femmina aggiungi il maschio quando lei è già grande e anche se lui è sub adulto non ha problemi
se parti con un maschio e aggiungi la femmina sei vincolato a tenerli separati fino alla giusta età di lei
Sì, sì per l'età hai ragione, però io non parlavo di età ma solo del principio di partire con un maschio o femmina.
non capisco cosa non capisci...
visti i meno vincoli che ti da partire con una femmina (che sia adulta, sub adulta o piccola poco importa) mi sembra ovvio che sia la scelta più comoda in previsione di una eventuale agguinta futura
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Beh l'età non puoi non metterla in conto se intendi far convivere una coppia di gechi :?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

beffa ha scritto: dite che ne devo fare altre nella parte superiore??
Certamente, altrimenti non puoi avere un ricircolo di aria corretto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vtec ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
beffa ha scritto:ci sono le prese d'aria sono verso la parte basale
I fori per l'areazione sono solo solo li? Non ci sono in altri punti verso l'alto?
Ciao! Anche io ho preso un terrario simile (ashuafarm) solo che 60x30x30,

non capisco perché lui non mete più prese d'aria solo viene così due prese d'aria piccolissime.

io non capisco cosa devo fare per aprire un po' il terrario senza arrubinarlo.

Guardate

Immagine
Eh sì, mi sa che ti devi adoperare per aggiugnere qualche presa d'aria, se non erro con una fresa risolvi il problema...la mia manualità è indecente :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Esatto, basta fare dei fori di un diametro fisso ( es. 20, 22, 26mm ) ed inserire delle bocchette tonde con la rete.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

fabio4678 ha scritto:Esatto, basta fare dei fori di un diametro fisso ( es. 20, 22, 26mm ) ed inserire delle bocchette tonde con la rete.
se fai dei fori da 2 cm è inutile mettere la rete, a maggior ragione se stiamo parlando di leo.. ci passa appena la zampa :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Rispondi