Nuovi arrivati :D

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

Questa è la coppia comprata ieri a Salerno. Il maschio è quello più grasso e dovrebbe essere un raptor, ha circa 2 anni e pesa 80 gr. La femmina è quella più piccola, ha 4 mesi e dovrebbe essere un shtctb e pesa 35 gr. Come vi sembrano? Sono veramente di quei morph? Cosa potrebbe nascere accoppiandoli? Comunque li ho comprati da un ungherese al modico prezzo di 50 €, in più mi ha dato 3 scatole di locuste. L'analisi delle feci lo faccio in settimana ma penso (viste le dimensioni delle code e il peso) che di parassiti non ne abbino.
http://img69.imageshack.us/gal.php?g=img1944u.jpg
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

80gr????? ma con tutta la scatoletta?....accoppaindoli hai dei super hypo het raptor più o meno...
non penso che il raptor abbia 2 anni...comunque per quanto riguarda la salute dovresti stare tranquillo
IeGlove
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

no errore mio volevo scrivere 70 gr scusa. il prezzo è buono e le locuste vanno bene come alimento o son meglio i grilli?
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

comunque quanti anni dovrebbe avere?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

I morph sono quelli, vediamo come si sviluppa il carrot tail della femmina.
Ricordati di non unirli...
Le locuste vanno bene, ma sono difficili da tenere.
Se hai portato a casa tutto a 50€ è stato un buon affare, esami d'obbligo.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

sembrano in forma!
il prezzo ottimo dire!
se vuoi alimentarli a locuste, bhe ci spenderai un botto di soldi!
vai di grilli e blatte!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

io co 6 euro ho comprato anche 2 scatole di locuste da 50 adulte.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ma le trovi solo in fiera a quei prezzi!
e direi che adulte sono grandi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

vale92 ha scritto:ma le trovi solo in fiera a quei prezzi!
e direi che adulte sono grandi!
Esatto, è molto costoso e difficile alimentarle a locuste.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

una locusta adulta è enorme per un leo. senza contare che un calcio in un occhio da una di quelle bestiacce di certo non fa bene al geco.


e poi mordono. 'starde ç__ç
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

le locuste che avevano sul tavolo erano almeno grandi quanto la metà della baby che hai preso che non credo peserà 35g....sei molto in confusione nonostante tu segua questo forum da un bel po'
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:una locusta adulta è enorme per un leo. senza contare che un calcio in un occhio da una di quelle bestiacce di certo non fa bene al geco.


e poi mordono. 'starde ç__ç
Senza contare che gli arti possenti delle locuste adulte potrebbero forare lo stomaco dei gechi.

OT:
Certo che 50€ per una coppia di leopardini...più che un affare a me pare la svendita delle bestie...della serei "basta portare a casa qualcosa"...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Manu ha scritto:
Atrax ha scritto:una locusta adulta è enorme per un leo. senza contare che un calcio in un occhio da una di quelle bestiacce di certo non fa bene al geco.


e poi mordono. 'starde ç__ç

OT:
Certo che 50€ per una coppia di leopardini...più che un affare a me pare la svendita delle bestie...della serei "basta portare a casa qualcosa"...
bisogna anche vedere come stanno messi. spero non sia tipo la svendita della living :-/
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
enricolatiano
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 11, 2010 5:23 pm

ok quindi posso dare solo le locuste più piccole? comunque a quel tavolo vendevano hypo, super hypo, mack snow a 12 €. emerine a 69€, emerald a 49, raptor a 30, sunglow a 35... ottimi prezzi e bei gechi ciccioni. ho comprato anche tarme e kaimani.
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

ahah, allora a quel tavolo c'erano NORMAL a 12 euro, gli emerine appena interessanti erano sugli 89 euro..i raptor si buttavano ma tutti piuttosto gialli, anche mack snow a palate ma solo uno interessante per dei cerchi sul corpo...a quel tavolo ho visto un blazing blizzard maschio 59 euro il migliore fra tutti gli altri...non voglio screditare l'allevatore ma sia ad anagni che ad erpisa ha portato gechi senza offendere nessuno di poco livello.
dico questo avendo passato l'intera giornata dietro al tavolo con loro...hanno bei gechi, ma non li portano qui
IeGlove
Rispondi