Ciao a tutti......
ho bisogno di aiuto visto che sono un neofita alle primissime armi.
Ho comprato una coppia di gechi....maschio e femmina.....di circa 5/6 mesi....sono lunghi 11 cm.....alla fiera di Verona.
Li ho messi in una teca 60x35x40cm in vetro.....tappeto riscaldante alla destra da 20w....la temperatura arriva sui 30 gradi in quel punto....gli sto dando camole della farina e grilli ifarinati con calcio e d3......
ho un dubbio però.....il negoziante mi ha detto che hanno bisogno di una lampada uvb.....così mi ha dato una raptor uvb 10 ......ma se tutto il giorno rimangono dentro la tana che benefici possono avere da questi raggi?
posso installare una lampadina blu da lasciare accesa la notte? almeno riesco a vederli se escono......
mangiano alla grande....e le feci sono compatte....mi sembrano in forma.
peccato che per vederli devo alzare la tana per forza......
grazie mille
Informazioni.....
-
mt.repetto
prima cosa se son giovani separali...mi sembra di aver capito che sono insieme no?
Secondo la lampada secondo me e credo anche secondo molti altri non serve....nel senso integra con calcio e d3 il neon tanto stanno nella tana quindi non lo usano.
Per la luce notturna io eviterei soprattutto per non disturbarli.
Secondo la lampada secondo me e credo anche secondo molti altri non serve....nel senso integra con calcio e d3 il neon tanto stanno nella tana quindi non lo usano.
Per la luce notturna io eviterei soprattutto per non disturbarli.
-
mt.repetto
dimenticavo ricordati la tana umida...non hai specificato se la tana che hai messo è umida o secca...e quindi meglio avvertire.....per il resto direi ok se mangiano è un buon segno e se le feci son compatte è incoraggiante.
Anche le dimensioni del terrario son ok anche se i 40 (in altezza credo) non li useranno mai e poi mai
Anche le dimensioni del terrario son ok anche se i 40 (in altezza credo) non li useranno mai e poi mai
Se un domani vorrà mettere un sottofondo di polistirolo o simile potranno sfruttare pure l'altezza...mt.repetto ha scritto:Anche le dimensioni del terrario son ok anche se i 40 (in altezza credo) non li useranno mai e poi mai
P.s. i negozianti ci "provano" a vendere cose che allo stato pratico non servono! Quando hai uno spot per ricreare un fotoperiodo sei ok.
http://fattails.weebly.com
2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
mt.repetto ha scritto:dimenticavo ricordati la tana umida...non hai specificato se la tana ceh hai messo è umida o secca...e quindi meglio avvertire.....per il resto direi ok se mangiano è un buon segno e se le feci son compatte è incoraggiante.
Anceh le dimensioni del terrario son ok anceh se i 40 (in altezza credo) non li useranno mai e poi mai
grazie intanto.......la tana umida la devo ancora fare....
una domanda.....ma perchè li devo dividere?
sono sempre assieme..dormono assieme.....non ci sono stati problemi fino adesso..........
-
Corey
Ciao e benvenuto su IG
Il motivo della divisione è molto semplice!
Essendo ancora piccoli, potrebbero accoppiarsi prematuramente, ciò può comportare tutta una serie di problemi, dalla distocia al prolasso degli emipeni etc etc!
Essendo ancora piccoli, potrebbero accoppiarsi prematuramente, ciò può comportare tutta una serie di problemi, dalla distocia al prolasso degli emipeni etc etc!
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
PRIMA DI TUTTO BENVENUTO SU IG 
inoltre se si rivelassero due maschi raggiunta la maturità sessuale si picchierebbero, senza contare l'eventuale competizione alimentare.
TOGLI la lampada UVB al 10%, altro che bene, con UVB così potenti rischi di crear loro danni agli occhi o alla pelle (fortuna che passan le giornate rintanati).
Concordo,Corey ha scritto:Ciao e benvenuto su IG![]()
inoltre se si rivelassero due maschi raggiunta la maturità sessuale si picchierebbero, senza contare l'eventuale competizione alimentare.
TOGLI la lampada UVB al 10%, altro che bene, con UVB così potenti rischi di crear loro danni agli occhi o alla pelle (fortuna che passan le giornate rintanati).
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps