CB '10 EUBLEPHARIS ANGRAMAINYU @ Ultimate Geckos

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Mateusz Hajdas
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 10, 2008 7:01 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultimate Geckos is taking orders for March Hamm show!
Become a fan on Facebook
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

those are rock!!! :twisted:

_______________________

Spaccano!!! :twisted:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Great animal! In the future I want to breed them! ;-)

__________________________

Gran begli animali! In futuro voglio riprodurli anche io! :wink:
Ciao
Carlo
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Those are really cool geckos indeed!

I do hope you don't breed your E. angramainyu to leo morphs :wink:

________________________

Sono davvero dei gechi spettacolari!

Spero vivamente che non faccia accoppiare i tuoi E. angramainyu con qualche morph
:wink:
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

alessio ha scritto:Those are really cool geckos indeed!

I do hope you don't breed your E. angramainyu to leo morphs :wink:
HahaI hope he will! otherwise I must do it!

__________________________

Haha io spero che lo faccia! Altrimenti dovrò farlo io!
Ciao
Carlo
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

There are very few E. angramainyu in the pet trade. I think breeding them to another species (well, not really a species, because I bet true E. m. macularius are extremely rare in captivity) would be useless and unrespectful towards the animals. :wink:

_________________________

Di E. angramainyu sul mercato ce ne sono molto pochi. Penso che accoppiarli con un'altra specie (che poi non è nemmeno una specie, scommetto che i veri E. m. macularius sono molto rari in cattività) sia inutile e irrispettoso nei confronti degli animali :wink:
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

I think Alessio is right. I wouldn't use these geckos to obtain hybrid animals. I think it would be better to keep species as pure as possible.
However I like it a lot.

_______________________

In questo caso Alessio ha perfettamente ragione, io non userei questo esemplare per ottenere ibridi. Dal mio punto di vista molto meglio cercare di mantenere le specie più pure possibili.
In ogni caso mi piace come esemplare.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

alessio ha scritto:There are very few E. angramainyu in the pet trade. I think breeding them to another species (well, not really a species, because I bet true E. m. macularius are extremely rare in captivity) would be useless and unrespectful towards the animals. :wink:

_________________________

Di E. angramainyu sul mercato ce ne sono molto pochi. Penso che accoppiarli con un'altra specie (che poi non è nemmeno una specie, scommetto che i veri E. m. macularius sono molto rari in cattività) sia inutile e irrispettoso nei confronti degli animali :wink:
I think it's just a way to obtain other morphs, and probably it has already been done with other subspecies in order to have snows and designers. Even some species have been crossed, probably E. angramainyu too.
I can't see why breeding a male E. angramainyu to E. macularius females can be a damage to the conservation of the species. Selling hybrid youngs as pure E. angramainyu would be unfair. Thus, for me this is not unrespectful at all but very interesting. But that's just my opinion.

_______________________

Io lo vedo come un modo per ottenere altri morph, come probabilmente è già stato fatto con le sottospecie per ottenere gran parte degli snow ed alcuni designers nei nostri rack, per qualche altro morph quasi sicuramente è stato effettuato anche il cross tra specie, forse proprio con E. angramainyu.
Utilizzando un maschio E. angramainyu su qualche femmina di E. macularius morph non riesco a vedere alcun danno al mantenimento della specie in cattività, diverso sarebbe se fosse fatto per vendere gli ibridi come puri E. angramainyu. Io non ci vedo dunque nulla di irrispettoso, anzi credo sarebbe molto interessante. ovviamente è una mia opinione.

fabio4678 ha scritto:I think Alessio is right. I wouldn't use these geckos to obtain hybrid animals. I think it would be better to keep species as pure as possible.
However I like it a lot.

_______________________

In questo caso Alessio ha perfettamente ragione, io non userei questo esemplare per ottenere ibridi. Dal mio punto di vista molto meglio cercare di mantenere le specie più pure possibili.
In ogni caso mi piace come esemplare.
So be careful when you buy a new morph. It would be senseless to say: "Don't do it!" and then buy a hybrid :wink:

________________________

Mi raccomando allora valuta bene i morph che acquisterai, non avrebbe molto senso dire: No non si fa! e poi comprarne il prodotto. :wink:
Ciao
Carlo
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

I totally agree with Carlo: the problem is that if someone sell me hybrid as pure animals, then I will unintentionally start to produce new bloodlines of "Eublepharis domesticus" :lol:

_________________________


Quoto in pieno Carlo: il problema è solo se qualcuno spaccia per puri dei cross, poi anch'io sfrutterei questi animali per ottenere nuove linee di Eublepharis "domesticus" :lol:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

I think it's senseless to breed females E. angramainyu to leo morph males (there are few bloodlines and we MUST keep them pure) but I don't think there's nothing wrong in breeding morphs to E. angramainyu males.

Therefore we can protect the species and work on morphs at the same time, but if we agree with this method, we can't disagree with hybrids like ciliatus/sarasinorum hybrid or others...

___________________________

io credo che non abbia senso dare a delle femmine di E. agramainyu maschi morph (ce ne sono poche ed è GIUSTO preservare la purezza della linea) ma trovo non ci sia nulla di male nel tagliare morph con maschi []E. agramainyu[/i]

in questo modo si preserva e si può anche lavorare in modo diverso
però se accettiamo questo con i leo, non dobbiamo in altre sezioni scandalizzarci se ci sono ibridi di crested con R. sarasinorum o simili...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

marula ha scritto:I think it's senseless to breed females E. angramainyu to leo morph males (there are few bloodlines and we MUST keep them pure) but I don't think there's nothing wrong in breeding morphs to E. angramainyu males.

Therefore we can protect the species and work on morphs at the same time, but if we agree with this method, we can't disagree with hybrids like ciliatus/sarasinorum hybrid or others...

___________________________

io credo che non abbia senso dare a delle femmine di agramainyu maschi morph (ce ne sono poche ed è GIUSTO preservare la purezza della linea) ma trovo non ci sia nulla di male nel tagliare morph con maschi agramainyu

in questo modo si preserva e si può anche lavorare in modo diverso
però se accettiamo questo con i leo, non dobbiamo in altre sezioni scandalizzarci se ci sono ibridi di crested con sarasinorum o simili..
I totally agree, no problem with hybrids if they are healthy...
_______________________

Perfettamente d'accordo, io fintanto si ottengano animali sani accetto qualsiasi tipo di ibrido...
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Really nice geckos!

I'm sorry but I disagree with who says hybrids are wrong :D
Who knows me knows I'm a purist, BUT, leos are different.

If I produce an hybrid E. angramainyu just because I want a new morph, I won't hurt the pure E. angramainyu population.
While if I produce localities hybrids or very similar species, then I can do hurt pure populations creating impure bloodlines, very far from the original ones.

_____________________

Veramente molto belli!

Mi spiace ma sul discorso ibridi non sono d'accordo :D
Chi mi conosce sa che sono un purista, MA, credo che con i leo si possa chiudere un mezzo occhio.

Spiego il perchè, se faccio un E. angramainyu ibrido, per selezionare un morph, non farò altro che alimentare il mercato dei morph e difficilmente sporcherò le linee pure di specie.
Mentre in ibridi di locality o specie molto più simili, basti vedere l'esempio dei Rhacodactylus riportato da Marula, le cose cambiano e si rischia di creare linee impure e che distano anni luce da quella che sarebbe la specie reale.
Poi è un discorso un po' complicato, ma se volete ne parliamo :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto: non farò altro che alimentare il mercato dei morph e difficilmente sporcherò le linee pure di specie.
Però tieni conto che il mercato dei morph tiene in vita tutti, altrimenti nessuno di noi selezionerebbe esemplari diversi dai normal ( discorso diverso se parliamo di esasperazione )
Io penso che anche in questo caso "sporcherai" sempre la specie ( anche se parliamo di sottospecie ).
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto: non farò altro che alimentare il mercato dei morph e difficilmente sporcherò le linee pure di specie.
Però tieni conto che il mercato dei morph tiene in vita tutti, altrimenti nessuno di noi selezionerebbe esemplari diversi dai normal ( discorso diverso se parliamo di esasperazione )
Io penso che anche in questo caso "sporcherai" sempre la specie ( anche se parliamo di sottospecie ).
No frena, Eublepharis angramainyu è una specie non una sottospecie, altrimenti si chiamerebbe Eublepharis macularius angramainyu ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto: No frena, Eublepharis angramainyu è una specie non una sottospecie, altrimenti si chiamerebbe Eublepharis macularius angramainyu ;)
Sì, sì su questo hai ragione, forse nel mio messaggio non era così chiaro perchè parlavo solo di sottospecie di []E. macularius[/i].
Rispondi