Sempre in FIRE DOWN...

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ciao, mi sapreste dire perchè il mio geco è sempre in fire down? Quando l'avevo acquistato da marula mi avevano colpito i suoi colori marrone SCURO, era uno dei più scuretti che aveva... Ora però mi sembra che si sia schiarito molto... insomma che sia sempre in fire down... Significa che lo stò gestendo male? Il geco non sembra avere problemi e di notte è vispo... Lo nutro con buffalo worms e pappone regolarmente e le temperature sono costanti sui 22-23-24 gradi...

Help...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

buffalo worms??
ma mica è un microgecho vero??

comunque lo becchi in fireup solo ed esclusivamente quando se la sentono loro, condizioni perfette e penso loro di umore giusto!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

quanto ha il geco?
buffalo warm?? vai di grillini o B. lateralis ;)
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Beh, ha 3 mesi... e i bufalo sono della taglia giusta..
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

è normale che quando lo hai visto fosse scuro, quando li sposti, li metti nella scatolina e tutto si scuriscono per via dello stress del viaggio.
dove lo tieni? terrario o fauna? dimensioni? che regime alimentare adotti? temperature?

quando lo cambi (quando cioè pulisci il fauna in toto) e lo metti in una scatolina momentanea non si scurisce?

io non userei caimani come dieta principale, soprattutto su un geco di 3 mesi
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

grilli e blatte e basta sui cili secondo me, poi magari ogni tanto qualche tarmetta :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

marula ha scritto: io non userei caimani come dieta principale, soprattutto su un gecko di 3 mesi
Maru i buffalo non sono i caimani, i ciamani sono il doppio delle trame normali, i buffalo sono la metà.
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Questa cosa dello stress che scurisce non la sapevo.. comunqe non è un problema, mi piace moltissimo anche più chiaro, era solo curiosità. L'alimentazione per ora si basa sul pappone e sui bufalo spolverati appunto, ora se riesco ordinerò su internet qualche micro B. lateralis. Per le temperature del faunabox stò sui 22-23-24 gradi (ho una piastra 8 watt sempre attaccate posta sopra il terrario che, senza bisogno di termostato, mi da sempre queste temperature).
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

avevo capito che parlavi di caimani...parli del coleottero nero in larva?
io non sono una amante delle camole e simili per i rhacos (le do se le mangiano ma sporadicamente). se non riesco a dare grilli do piuttosto pappone e basta (ma gli insetti, non le larve, gli insetti proprio) sono importanti per l'alimentazione dei rhacos
le temperature sono un pochino bassine (non succede nulla, ma raddoppi i tempi di sviluppo del geco)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

marula ha scritto:avevo capito che parlavi di caimani...parli del coleottero nero in larva?
io non sono una amante delle camole e simili per i rhacos (le do se le mangiano ma sporadicamente). se non riesco a dare grilli do piuttosto pappone e basta (ma gli insetti, non le larve, gli insetti proprio) sono importanti per l'alimentazione dei rhacos
le temperature sono un pochino bassine (non succede nulla, ma raddoppi i tempi di sviluppo del geco)
marula i buffalo worms sono delle microtarme praticamente sono metà delle tarme sia in fase larva che coleottero
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ho capito... Allora farò in modo di aumentare la temperatura e vedrò di prendere qualche grillo... se no le blatte? che blatte mi consigliate? le B. lateralis vanno bene?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spaggio ha scritto:Ho capito... Allora farò in modo di aumentare la temperatura e vedrò di prendere qualche grillo... se no le blatte? che blatte mi consigliate? le B. lateralis vanno bene?
Sì le B. lateralis vanno bene ;)
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Scusate, sapreste dirmi precisamente come faccio ad alzare la temperatura? Se è meglio un cavetto, una piastra? Posta dovo nel fauna box? Con un termostato?

Scusate ma già che compro i grilli prendo tutto l'occorrente... Se potete darmi info precise è meglio... il mio fauna è tipo 38x15x20(h)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21068
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spaggio ha scritto:Scusate, sapreste dirmi precisamente come faccio ad alzare la temperatura? Se è meglio un cavetto, una piastra? Posta dovo nel fauna box? Con un termostato?

Scusate ma già che compro i grilli prendo tutto l'occorrente... Se potete darmi info precise è meglio... il mio fauna è tipo 38x15x20(h)
Io se fossi in te prenderei un cavetto da 50W (così potrai utilizzarlo anche quando allargherai il geco).
Posizionalo sotto metà fauna e collegalo ad un termostato ;)
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ho capito... e a che temperatura lo lascio? e... domanda più importante... dove posiziono la sonda?
Rispondi