Ciao!
Allora prima di tutto sì, li sto tenendo insieme, ho specificatamente chiesto al venditore pirma di acquistarli e mi ha detto che prendendo un maschio ed una femmina avrei anche potuto tenerli insieme...
Lui l'ha morsa una volta il primo giorno, ma ora convivono senza apparenti problemi, ognuno per i fatti suoi, è vero che lui è più cicciotto di lei e più mangione, ma non mi sembra che lei patisca....
Il rischio qual'é?
Che si attacchino, cosa che non fanno, o altro?
Li tengo in un terrario della EXO terra 45X45X60 (60 in altezza) con lampade UVB e lampade riscaldanti, una per il giorno che fa anche luce e una per la notte casomai la temperatura scenedesse troppo che scalda solamente. La temperatura di giorni è attorno ai 26°C mentre di notte scende fino a 22.5°C.
L'umidità è mantenuta alta (sopra i 60%) grazie ad un nebulizzatore, io poi spruzzo a mano almeno una volta al giorno dato che a loro piace bere le goccioline sui vetri. Inoltre ci sono diversi legni e piante finte sulle quali possono arrampicarsi.
Da mangiare ricevono 4-5 grilletti ogni 2 giorni, una volta la settimana spolvero i grilli con il Reptivite (Calcio e vitamine).
Per la banana non è nessun pappone preparato, ma faccio io una purea di banana con un po' di acqua e anche qui una volta la settimana aggiungo un goccio di miele.
Questi sono i consigli del negoziante... che dite, vado bene?
Ecco una foto del terrario completo: