Riscaldamento

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Ciao sto pensando di mettere nella stanza dei rack (leopardini) una stufa elettrica in modo da dare una temperatura media di 26 gradi circa e mettere rispettivamente su un lato di ogni rack un tappetino riscaldante per avere un punto basking. La mia domanda, se qualcuno di voi ha gia' usato stufe elettriche, e' quanto consumano in media? Al momento sto usando 2 lampade spot da 100W cad. ed ottengo bene o male queste temperature, il mio dubbio e' quale di questi due sistemi e' piu' economico?
Grazie per le risposte :wink:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Per esperienza diretta, posso dirti che consuma molto più una stufa elettrica! Non ti saprei dare una cifra precisa riguardo i consumi, ma per farti un'esempio, in casa nostra abbiamo un limitatore di corrente, che superato un certo consumo stacca la luce! Noi abbiamo in casa 5 teche, tutte equipaggiate da spot di 100/150 w, e con queste possiamo permetterci di accendere il forno, la lavatrice eccettera senza rischiare che salti! Ma appena accendiamo la stufetta elettrica insieme anche solo al micronde..PUFF..la luce salta!!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi