Terrari pro R. auriculatus & R. ciliatus consigli

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Space-farm
Contatta:

Buongiorno a tutti,
mi si è liberato uno spazio in cui vorrei inserire dei terrari destinati a gruppi di adulti di R. auriculatus & R. ciliatus e vorrei sapere il vostro parere. Lo spazio a disposizione è 120cm di lunghezza, 79cm di altezza e 55cm di profondità. Io avevo pensato a n° 3 teche da 40x55x70(h)cm in modo da lasciare uno spazio in alto per l'alloggiamento di lampade varie e neon, nonchè una bella presa d'aria ampia. In questo modo posso creare 3 gruppi distinti e tenere le vasche più piccole ove adesso sto tenendo gli esemplari singoli per l'accrescimento dei baby. Voi che ne pensate?
Manu

Direi che in teche di 40x55x70cm puoi tenerci tranquillamente 1.2 R. ciliatus o R. auriculatus ;)
Space-farm
Contatta:

Perfetto allora mi muovo in questo modo e così almeno riesco a creare 3 gruppi riproduttivi nuovi.... :-D
x manu => Hai visto che alla fine ho trovato la mia strada gecara......
Manu

Space-farm ha scritto:x manu => Hai visto che alla fine ho trovato la mia strada gecara......
Ghghgh beh meglio tardi che mai :D
Space-farm
Contatta:

Ehm ciao ragazzuoli...non vorrei rompere troppo le balls ma chiedo se è possibile avere qualche foto di insieme di terrari per Rhcodactylus...sto per partire con la costruzione e vorrei capire bene così da usare i materiali più adatti.... :-D
Manu

Space-farm ha scritto:Ehm ciao ragazzuoli...non vorrei rompere troppo le balls ma chiedo se è possibile avere qualche foto di insieme di terrari per Rhcodactylus...sto per partire con la costruzione e vorrei capire bene così da usare i materiali più adatti.... :-D
Al momento non ho foto da mostrati,
ma direi che allestire un terrario per queste specie non sia particolarmente difficile, vai di cortecce e rami di sughero, qualche pianta vera tipo Pothos e Sanseveria e il gioco è fatto ;)
Se vuoi infoltire la vegetazione puoi anche farlo con qualche pianta finta.
Space-farm
Contatta:

Dunque ...ci ho pensato e dato che sarebbe buona cosa fornire il tutto con piante vere e similari direi che la mia idea di suddividere solo con il legno non è ottima...anzi fa schifo...quindi sto organizzandomi per vedere se posso rivestire il tutto con pannelli plastificati oppure se è il caso di adottare un sistema di certo migliore...ovvero prendere 3 teche da 40x50x70(h) di vetro e poi provvedere ad allestirle al meglio senza dover preoccuparmi di acqua o nebulizzazioni varie....voi cosa ne pensate?
Rispondi