Possono convivere?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Salve a tutti!
Io ho una femmina di ciliatus di 1 anno, vive in un terrario molto grande e quindi ho deciso di farle compagnia. In questi giorni mi è capitata un occasione ed ho preso un altro ciliatus di circa 10 cm...non conosco il sesso...posso unirli oppure devo aspettare?
Grazieee a tutti!!!!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

è troppo piccolino... rischia!
tienili divisi fin quando non diventa di dimensioni simili all'altra :wink:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao Carmens, ascolta il consiglio di Lalla, rischi che la femmina grande lo uccida così piccolino! Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Grazie ragazze, seguirò sicuramente i vostri consigli...vi posto la foto del nuovo arrivato ...potete aiutarmi a capire se è un maschio??
Grazie a tutti e auguri per il nuovo anno !!!!!

http://img223.imageshack.us/img223/257/ ... 090wl6.jpg
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carmens ha scritto:Grazie ragazze, seguirò sicuramente i vostri consigli...vi posto la foto del nuovo arrivato ...potete aiutarmi a capire se è un maschio??
Grazie a tutti e auguri per il nuovo anno !!!!!

http://img223.imageshack.us/img223/257/ ... 090wl6.jpg
Il geco è ancora piccolo e la foto non è delle migliori, ma per ora direi femmina.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Dai Carmens faccelo vedere anche in volto il nuovo arrivato :wink: lo sai che siamo una popolazione curiosa ghghghgh Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Manu scusa l'ignoranza...io vedo in questo geco quelle spore ai lati della coda molto pronunciate confrontandole con quelle della mia femmina....mi sbaglierò??
Ma sai volevo un maschietto!! :D
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Per Molly...ecco cosa sono riuscita a procurarmi....
http://img212.imageshack.us/img212/3203 ... 089kt9.jpg
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:? ma è il tuo?... un ragazzo mi ha appena chiesto consigli sul'acquisto di quel geco... come mi sembrava e se il prezzo era buono...
please delucidazioni.... :roll:
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Quel ragazzo...è il mio ragazzo!!! :D
Il geco ce l'ha ancora il propietario il 4 dovremo prenderlo...anche se non è maschio, anche se a noi servirebbe tale.
Ecco svelato il mistero...che era mistero anche per me! ( non mi aveva detto di continuare a prender informezioni) :D
Ciao!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:roll: scusa ma non credo sia il tuo ragazzo quello con cui ho parlato... sarebbe il suo primo geco in assoluto, mentre tu ne hai già uno e parli al plurale ("a noi servirebbe...ecc.")
comunque sono in attesa di chiarimenti... anche perchè se quel geco è promesso a più persone la vedo grigia... boh!

x i moderatori: scusate l'OT ma vorrei solo capire...
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

ciao ragazzi, sono il ragazzo di cui ha parlato lalla, ciao carmens, anche io sono di napoli, ho parlato con il venditore, che è un mio amico, ed ha detto che lo deve vendere a me ha detto perchè dobbiamo fare un scambio molto allettante, mi scuso con tutto il forum per questi terribili malintesi ed anche per l'OT
la testa è una sfoglia di cipolla
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao e benvenuto! figurati nessun problema =0) anzi così hai avuto una scusa per unirti a noi :wink:
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Grazie di avermi dato il benvenuto, allora mi presento, ho 15 anni mi chiamo francesco e sono di napoli, già da quando ero piccolo ed avevo 8-9 anni ero appssionato di rettili, a 10 anni ho avuto il mio primo rettile un bellissimo pitone reale, poi ho avuto un Boa ed adeso mi ritrovo con un bellissimo Boa constrictor sub adulto di 1,70 circa femmina (credo), ed un pitone reale femmina adulto di 1,40, adesso dovrebbe arrivarmi un bellissimo Rhacodactylus ciliatus, femmina di 10 cm un tiger se non sbaglio, ed è il mio primo rhaco, il venditore me lo darà con tutto il terrario, un terrario di 20x20 di base ( molto piccolo ma poi lo cambierò non c'è problema) e 60 di altezza= 20*20*60 altezza, gli metterò una belle pianta lunga dentro, ed un bellissimo ramo per farlo arrampicare, poi come alimentazione, avrei pensato di dargli omegenizzato misto con T-REX, alternando grilli con tarme, gli lascierò a disposizione una tana in altezza, e già gli lascierò un bicchierino con l'omegenizzato sempre a disposizione, sò che l'omogenizzato è meglio comprarlo ai frutti tropicali oppure a mela e banana(l'ho letto su amici insoliti), scusate per il romanzo :D ciaooo
Francesco
la testa è una sfoglia di cipolla
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Eh sì hai ragione non è il mio ragazzo....mi sa che è stato promesso a più persone....
comunque risolverò!
Ciao :shock:
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Rispondi