Incredibile da credere!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
giadina_17

Ragazzi è incredibile. Pure io resto a bocca aperta. Mia mamma ha mezzo addestrato la mia Kyra. Le da da mangiare lei ogni tanto, poi l'accarezza sotto la testa e questa prima la lecca e poi le sale in mano. Allora mia mamma la rimette dentro la teca, ma lei niente insiste e si arrampica per salirle in mano. Ahah ma è troppo buffa.

E' successo anche a voi una cosa simile?
Dimelius

Lecca per "annusare", poi rimane sulla mano o per tentare la fuga o perchè sente il caldo corporeo. Oltre che probabilmente riconosce la mano di tua madre come fonte di cibo.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
fabio4678

Mi dispiace dirlo ma non sei in grado di addestrare un geco, come nessun altro..... :wink:

I motivi che ha detto Dimelius sono veritieri.
Manu

Non credo si possa parlare di vero e proprio addestramento, credo piuttosto si possa parlare di abitudine all'uomo.
Come molti gechi leopardini nati e cresciuti in cattività, la tua geca ha imparato a fidarsi di tua madre perchè le porge cibo e perchè non le causa paure.
Inoltre sì il fatto che voglia rimanere sulla mando di tua madre è facilmente riconducibile alla temperatura corporea, sopratutto in questa stagione ;)

Beh da una parte meglio un geco così tranquillo che uno troppo agitato, ti eviterai problemi se mai dovrai curarlo ;)

Unica cosa che mi raccomando è di non farla girare troppo spesso, i rettili non sono cani o gatti.
giadina_17

Manu ha scritto:Non credo si possa parlare di vero e proprio addestramento, credo piuttosto si possa parlare di abitudine all'uomo.
Come molti gechi leopardini nati e cresciuti in cattività, la tua geca ha imparato a fidarsi di tua madre perchè le porge cibo e perchè non le causa paure.
Inoltre sì il fatto che voglia rimanere sulla mando di tua madre è facilmente riconducibile alla temperatura corporea, sopratutto in questa stagione ;)

Beh da una parte meglio un geco così tranquillo che uno troppo agitato, ti eviterai problemi se mai dovrai curarlo ;)

Unica cosa che mi raccomando è di non farla girare troppo spesso, i rettili non sono cani o gatti.
ahahahah sì sì lo sapevo che non si possono addestrare. era una cosa simpatica da scrivere e far sapere a tutti che la mia Kyra è brava
Rispondi