Possono convivere?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

benvenuto boa!

carmens, non so proprio cosa dirvi.... :shock: ... bel pasticcio! :?
valeriosurf
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 02, 2007 3:22 pm

Salve,
mi scuso per il malinteso sono io il proprietario momentaneo del rhaco,
il fatto è che carmen dopo essersi molto interessata all'animale non si è fatta più sentire ... il giorno dopo ho contattato francesco per un altro motivo una chiacchiera tira l'altra e si è dimostrato interessato al rhaco ... per uno scambio ... che non è ancora sicuro comunque

spero di concludere al più presto queste transazioni


p.s. odio vendere gli animali preferisco scambiarli
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ok ragazzi, malinteso risolto ;)

Per evitare ulteriori OT vi chiedo cortesemente di trattare queste situazioni con mezzi privati ;)...sopratutto perchè voi siete tutti molto educati, intelligenti e civili quindi tutto va bene, ma non sarebbe la prima volta che per situazioni analoghe vedo gente che si scanna e insulta pubblicamente, quindi meglio evitare il problema a priori ;)
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Sono d'accordo con te manu( sempre se tu mi dai il permesso di darti del tu) comunque sono d'accordo e mi scuso per questo terribile malinteso, e per aver causato alcuni OT, comunque volevo dirvi che domani mi arriva il gechetto, poi vi posto le foto ciaoo raga vi voglio bene amici :P
Ps: Ma non c'è nessuno che abbia la mia età ? Io ho 15 anni
ciaoo :lol:
la testa è una sfoglia di cipolla
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

boaconstrictor ha scritto:Ps: Ma non c'è nessuno che abbia la mia età ? Io ho 15 anni
ciaoo :lol:
Ci siamo anche io e Norman! :D
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Quoto a pieno Manu.
Comunque ho risolto anche io.
Per la befana sarò a Civitanova-marche e li ho contattato un negozio di animali esotici (Fauna Esotica) che vende una coppia , ma che ha anche un po' di subadulti e baby.
Mi vedo un po' le colorazioni e poi lo prendo(...o li prendo :wink: )
Tutto risolto.
Ciao a tutti!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Ciao carmen mi fà piacere che hai risolto, sai questo per me è il primo gechetto, tu che gli dai da mangiare, mangia solo grilli come insetti?
Ragazzi mi è arrivato oggi il gechetto è bellissimo, a giorni dovrebbe arrivarmi la digitale nuova e vi posterò alcune foto, per adesso accontentatevi di queste fatte col cell, che non sono venute un granchè, secondo voi lo dovrei far prima ambientare e poi farlo mangiare fra un paio di giorni vero???
la testa è una sfoglia di cipolla
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

boaconstrictor ha scritto:Ciao carmen mi fà piacere che hai risolto, sai questo per me è il primo gechetto, tu che gli dai da mangiare, mangia solo grilli come insetti?
Ragazzi mi è arrivato oggi il gechetto è bellissimo, a giorni dovrebbe arrivarmi la digitale nuova e vi posterò alcune foto, per adesso accontentatevi di queste fatte col cell, che non sono venute un granchè, secondo voi lo dovrei far prima ambientare e poi farlo mangiare fra un paio di giorni vero???
I gechi non mangiano solo grilli,
si nutrono di camole farina/cera, blatte, kaimani, cavallette, locuste, ragni... insomma cibo di ogni genere.
Sì lascialo stare anche più di un paio di giorni aprendo il terrario meno volte possibile :wink:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

io metterei mooolte più piante "alte" e frondose... così è un po' vuotino
per quello che vedo sembra bello il gechetto.. aspettiamo quelle nuove :wink:
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Sì lo sò solo che ho letto su amici insoliti che uno più ha un ambiente bello più la pulizia aumenta quindi ho fatto quello che potevo, inoltre ho messo una tana in alto attaccata alla rete, bellissimo, lui ogni tanto ci entra dentro e si nasconde, comunque adesso che mi arriva la macchina digitale nuova vi posto altre foto, poi non volevo stressarlo troppo prendendolo in mano anche se la voglia mi prevale :P è troppo bello vorrei tenerlo sempre in mano solo che poi penso al suo stress , quindi evito, lalla secondo tè fra quanto tempo posso inziare a toccarlo ? Io avrei pensato che frà 2 giorni vorrei dargli da mangiare, e poi fra un paio di settimane iniziare a toccarlo, che ne dici ? :wink:
la testa è una sfoglia di cipolla
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

non per contraddirti, ma in teoria non andrebbero mai toccati, se non per le normali operazioni di pulizia del terrario e per il controllo del loro stato di salute... non sono animali da maneggiare, anche perchè non si abitueranno mai completamente all'uomo... inoltre toccandoli rischi di portare con te eventuali microbi, innocui per te, ma magari non per lui...

...poi lo so, la tentazione a volte è alta...
ciaociao
Mauro
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:wink: infatti, ricordati che non è un pupazzo...
adesso devi pensare solo a lasciarlo tranquillo e farlo ambientare bene...
poi gradualmente si abituerà a te e alla tua presenza e non darà problemi a farsi prendere per le pulizie ecc. ...
ricordati di essere sempre delicato e quando lo prendi perlopiù fallo passeggiare sulle mani non deve sentirsi "in trappola"... e ricordati che se autotoma la coda non ricresce, quindi non afferrarlo lì..
abbi pazienza :wink:
Avatar utente
boaconstrictor
Messaggi: 121
Iscritto il: mar gen 02, 2007 12:52 am
Località: napoli

Vi ringrazio dei consigli, lo sò che gli animali non sono dei pupazzi sennò non avrei Boa e pitoni , sarebbero già morti se io allevassi male i miei serpi, comunque io non dico di prenderlo per giocarci, ma quando devo fare le pulizie, vuole uscire dal terrario, quindi lo prendo per rimetterlo dentro, comunque spero che il geco mangi e non mi dia peoblemi, ciaoo :wink:
la testa è una sfoglia di cipolla
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:wink:
Rispondi