P. rangei

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
ziodenis

Salve gente...
per sta specie è obbligatorio usare lo spot o posso usare un normale tappetino per arrivare ai 30 gradi o poco più?
Tks
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
mt.repetto

se ricordo bene quanto diceva lalla gradiscono strato superficiale bollente con spot, strato sottostante fresco e umido.
Quindi se la mia memoria si ricorda giusto direi no tappetino e solo spot...però aspetta che magari mi sbaglio
Michele

sarebbe meglio lo spot dato che in natura il calore lo ricevono dall' alto ma se proprio non puoi metterlo potresti mettere un cavetto al lato del terrario/box
Lalla
Contatta:

esatto, tutto giusto..
l'ideale è lo spot, il compromesso è il tappetino o cavetto su un lato della teca/box ;-)
ziodenis

fantastico..allora quando li trovo li prendo e piazzo un cavetto al lato del box
a spanne una coppia la trovo a euro?
E poi chissà
vale92

anche io per ora che ho il box provvisorio uso un cavetto messo su un lato e un po' sul coperchio, e sembra gradire comunque!
più avanti comunque ho intenzione di usare lo spot
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

ziodenis ha scritto:fantastico..allora quando li trovo li prendo e piazzo un cavetto al lato del box
a spanne una coppia la trovo a euro?
Se non ricordo male sui 150€ la coppia.
ziodenis

ottimo ottimo.. :)
e come morph ce ne sono in giro? o locality?
non so non sono ferrato con i P. rangei, devo studiare bene bene prima di fare acquisti avventati tipo le L. lugubris che poi son finite dal teo
E poi chissà
Michele

morph non ce ne sono, ma hanno molte varietà cromatiche tra esemplare e esemplare.
le locality sono presenti in tutti i rettili, tranne in quelli con distribuzione molto ristretta, ma mi pare che di P. rangei locality in commercio non ce ne siano.
vale92

ho notato che si possono vedere degli esemplari stripe, ma già sono animali che in italia sono molto poco diffusi...
penso che l'unica cosa che si avvicina di più a un morph sia il fantasmino di Lalla :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Manu

Michele ha scritto:le locality sono presenti in tutti i rettili, tranne in quelli con distribuzione molto ristretta, ma mi pare che di P. rangei locality in commercio non ce ne siano.
Diciamo che le locality in commercio ci sono, il problema è che spesso non vengono segnalate.
ziodenis

a che età sono sessabili?
E poi chissà
Lalla
Contatta:

con certezza attorno ai 6-7 mesi.. prima dipende dal soggetto (i maschi mettono le spine laterali alla coda, prima delle femmine, ma non è una cosa sacrosanta)
Rispondi