Come devo fare?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Ieri la mia Kyra ha cambiato la pelle e ho notato che le sono rimasti pezzettini nella dita. Ho letto che non va bene. Come faccio a levargliele?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

tieni la tana umida nella zona calda del terrario e se nel giro di un giorno o due non si sono tolte da sole con un cottonfioc umido (acqua calda o camomilla) le rimuovi tu delicatamente
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

marula ha scritto:tieni la tana umida nella zona calda del terrario e se nel giro di un giorno o due non si sono tolte da sole con un cottonfioc umido (acqua calda o camomilla) le rimuovi tu delicatamente
è un'impresa non sta ferma. come la devo tenere per non farla muovere e di consegnuenza non farle del male?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

di solito quando anche a me restano questi pezzetti di muta, li lascio "liberi" sulla mano e con l'altra tolgo i pezzetti...se questo metodo non funziona prova a bloccarla con il solo pollice, come se tenessi un telecomando, naturalmente dosa la pressione.
se non riesci prova a chiedere ad un amico che ha più esperienza se ti fa il favore
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Puoi provare anche a nebulizzare tutto il terrario, spesso in questo modo i pezzetti di muta rimanenti si staccano da soli (distacco causato dall'immorbidimento della pelle e dallo sfregamento prodotto dal movimento del geco).
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Bagnetto in 1 centimetro di acqua tiepida e camomilla.
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Bagnetto in 1 centimetro di acqua tiepida e camomilla.
La camomilla dal mio punto di vista non serve a nulla.

tieni più umida la tana umida, ma se tra un paio di giorni non si toglie, è bene intervenire tenendo il geco per qualche minuto in un contenitore con acqua tiepida e usando un cottonfioc ( non dimenticarti di armarti di pazienza )
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

fabio4678 ha scritto:
serpentaio ha scritto:Bagnetto in 1 centimetro di acqua tiepida e camomilla.
La camomilla dal mio punto di vista non serve a nulla.

tieni piu' umida la tana umida,ma se tra un paio di giorni non si toglie,e' bene intervenire tenendo il geco per qualche minuto in un contenitore con acqua tiepida e usando un cottonfioc ( non dimenticarti di armarti di pazienza )
ce l'ho fatta. è stato peggio di un'operazione chirurgica perchè non è stata un attimo ferma ma ce l'ho fatta 8)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giadina_17 ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
serpentaio ha scritto:Bagnetto in 1 centimetro di acqua tiepida e camomilla.
La camomilla dal mio punto di vista non serve a nulla.

tieni piu' umida la tana umida,ma se tra un paio di giorni non si toglie,e' bene intervenire tenendo il geco per qualche minuto in un contenitore con acqua tiepida e usando un cottonfioc ( non dimenticarti di armarti di pazienza )
ce l'ho fatta. è stato peggio di un'operazione chirurgica perchè non è stata un attimo ferma ma ce l'ho fatta 8)
OTTIMO! :D

Fabio la camomilla non è un punto di vista, i suoi principi emorienti sono certi :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:Fabio la camomilla non è un punto di vista, i suoi principi emorienti sono certi
Guarda sinceramente con i leo ho notato che basta solamente acqua tiepida.
Forse sono stato poco chiaro nel messaggio, per le sue proprietà non si discute.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto:Fabio la camomilla non è un punto di vista, i suoi principi emorienti sono certi
Guarda sinceramente con i leo ho notato che basta solamente acqua tiepida.
Forse sono stato poco chiaro nel messaggio, per le sue proprietà non si discute.
Dipende da quanto si è indurita la palle residura, quando è molto dura la camomilla è decisamente utile. Però effettivamente nella maggior parte dei casi basta un po' d'acqua tiepida.
Rispondi