Inverse, un nuovo morph "recessivo"

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Direttamente dall'ungheria...
From Hungary...
Immagine
Si tratta di una nuova e staordinaria colorazione, recessiva si pensa.
E' stata acquistata in un negozio di esotici da Gabor Hocher per soli 35€.
E' stata già accoppiata con un maschio normal non het, e per il momento ha adulti e sub adulti "het", questa stagione avremo le prime risposte :)
P.S Sono stato autorizzato personalemente da Gabor per l'utilizzo delle foto.

________________________

It's a new amazing coloration, probably recessive.
It was bought in an exotic pet shop by Gabor Hocher for 35€.
It has already bred to a non-het normal, and now he has adults and subadults "het", next season we'll have the answers :)
P.S. I have Gabor's authorization to post the pic.
Ultima modifica di giuppyguppy il lun dic 20, 2010 3:33 pm, modificato 2 volte in totale.
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Se ne è anche parlato inoltre un po' di tempo fà su Geckosunlimited: http://www.geckosunlimited.com/communit ... morph.html

____________________

There's an old thread on GU about this morph:
http://www.geckosunlimited.com/communit ... morph.html
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

avevo aperto un post un bel po' di tempo fa che rimandava su GU appunto per chiedere se qualcuno sapeva qualcosa di questa colorazione, devo dire che a me personalmente piace molto!
Felice che si sia fatta un po' di chiarezza, sperando che sia veramente recessivo!

_________________________

I opened a thread a while ago for asking if anyone knew anything about this coloration, gotta say I like it a lot!
Nice to see more clarity on the topic, let's hope is recessive!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Un altra foto ;) :
Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

vale92 ha scritto:avevo aperto un post un bel po di tempo fa che rimandava su GU appunto per chiedere se qualcuno sapeva qualcosa di questa colorazione, devo dire che a me personalmente piace molto!
Felice che si sia fatta un po di chiarezza, sperando che sia veramente recessivo!
Sì me lo ricordavo bene, ma le foto eran sparite e avrei scommesso che Baronak sarebbe riuscito a comprarlo, ma evidentemente mi sbagliavo, sì a questo punto bisogna sperare che sia recessivo, come funziona il Pied nei serpenti? Mi pare sia recessivo, ma non son sicuro.

_______________________

I do remember it, but pics were deleted and I'd have bet Baronak bought it, but it seems I was wrong. Yeah now we must hope it's recessive, how does the Pied work in snakes? If I'm not wrong is recessive.
Ciao
Carlo
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Carlo devi sapere che stamattina parlando con Gabor, scherzando gli ho chiesto se me l'avesse venduto per 3000 dollari, e lui mi ha parlato ptoprio di Mat, gli ha proposto ben più di 3000 dollari ma lui li ha rifiutati, Baronak si è interessato parecchio a questo geco.

_______________________

Carlo, this morning, joking with Gabor, I asked him if he would have sold it to me for 3000$, and he talked about Mat, who offered him way more than 3000$ but he declined the offer, Baronak was really interested in this gecko.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

sì il pied è recessivo :).... se fosse mio non lo venderei per nulla al mondo!

_________________________

Yes the Pied is recessive :).... I would never sell it!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente bello e sarebbe bello vedere come funziona in combo con altri morph :D

Ho l'orticaria quando si parla di prezzi altissimi solo per una colorazione, ad ogni modo anche a livello di guadagno puro a Gabor conviene tenersela e vendere baby a tutti gli americani per 3000€ l'uno :D
Perchè anche se gli offri 10.000 o più dollari per quel geco se si rivela realmente un pied recessivo può immetterlo lui sul mercato e con tutte le combo che vuole facendo i prezzi che vuole...quindi oltre alla perla rara anche parlando di mero guadagno meglio tenerselo ;)

________________________

Really nice, it would be interesting to know how it works combined with other morphs :D

I can't stand so high prices for a morph, anyway I think Gabor would better keep it and sell the babies to the Americans for 3000$ each :D
You can offer him 10.000$, but if that gecko is really a recessice pied he can produce infinite combos and sell them for whatever price he wants...
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Molto bello speriamo che sia genetico ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:Ho l'orticaria quando si parla di prezzi altissimi solo per una colorazione
Ti do pienamente ragione.
Anche se sembra un geco pelato :D

Dobbiamo solo aspettare che venga "svelata" la reale genetica, perchè lavoraci non sarebbe male.
Ultima modifica di fabio4678 il lun dic 20, 2010 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

giuppyguppy ha scritto:Carlo devi sapere che stamattina parlando con Gabor, scherzando gli ho chiesto se me l'avesse venduto per 3000 dollari, e lui mi ha parlato ptoprio di Mat, gli ha proposto ben più di 3000 dollari ma lui li ha rifiutati, Baronak si è interessato parecchio a questo geco.
Heheh ma io infatti ci avrei scommesso, però non avevo capito di chi era il geco, un allevatore con un minimo di esperienza non venderebbe mai quel geco anche per somme ben più alte di 3000€, sarebbe stato completamente diverso se fosse finito nelle mani di un "novello" che in fronte dei 35€ spesi si vede offrire qualche migliaio di $.

Se vuole fa sempre ain tempo a venderlo se per caso avrà appurato che non è genetico.

___________________________

Heheh I could have bet on it, but I didn't know whose that gecko was. An experienced keeper would never sell that gecko, even for much more than 3000$.
He can sell it if it's not genetic, if he wants to.
Ciao
Carlo
G.Höcher
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 21, 2010 7:45 am
Località: Hungary

Tutti benvenuti!:)

Sono nuovo del forum. Vorreri chiarire delle cose. Magari non sono importanti, ma ho riletto i miei vecchi messaggi, e non era Baronak che avrebbe voluto darmi quella cifra per questo geco. Credo che conti poco, ma non voglio far partire false voci di corridoio. Ma ho ben pensato di affidare metà del progetto a un altro allevatore europeo ben conosciuto perché noi ci occupiamo di serpenti, e i leopardini sono solo "un hobby", dunque non siamo molto pronti per un progetto simile e abbiamo pensato che sarebbe stato meglio affidare questa femmina ad un altro allevatore (un eccellente allevatore di gechi).
Ora ci stiamo lavorando, se è una mutazione riproducibile potremo lavorarci perfettamente. In questo momento stiamo costruendo la nuova stanza e stiamo cominciando a lavorare su alcune meravigliose mutazioni (es: dreamsickle, macks snows, enigmas, RADARs, RAPTORs, blizzards, embers, alcune linee di hypomelanistici, ecc...). Insomma, vedremo cosa ci riserva il futuro.

_______________________

I'm new in this forum. I would like to improve something.Maybe is it not essential but I read back my old messages, and not Baronak was, who liked give me for this gecko what did you talk about the amount. I believe that is irrevelant, just I don't want to start something rumors. But well-thought, half of the project I gave to a very renowned European breeder because our profile is the sankes, and the leopard geckos was just "hobby",therefore we were not properly prepared for this project and we thought it better than anyone else (an excellent gecko breeder) in term will this female.
Now we are working on,if it is a reproducible mutation we will can work with this mutation on perfectly. Now we are building our facilty and we start to work with some wonderful mutation. (e.g.: dreamsickle, macks snows, enigmas, RADARs, RAPTORs, blizzards, embers, some lines of hypomelanistics....ect.)...So we will see what the future holds.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Molto bene Gabor :D

_______________________

Really good Gabor :D
Leonardo
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Buona fortuna per il tuo progetto, è un geco molto interessante, speriamo che sia una mutazione riproducibile...

_____________________

Good luck for your project, this gecko is very interesting we all hope it's a reproducible mutation...
Ciao
Carlo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Grazie del chiarimento e tienici aggiornati, perchè a vedere le foto è davvero molto interessante.
Rispondi