Arrivi hamm

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Questi sono gli ultimi esemplari provenienti da hamm, tutti red-stripe ma con vari het.

http://img52.imageshack.us/g/pc240140.jpg/

Sono tutte femmine che verranno coperte da questo maschio proveniente da Marula ( @Marula: ti ho comperato questo esemplare, come femmina, a Verona )

http://img560.imageshack.us/i/pc240117.jpg/

Come potete devete le femmine sono state alimentate solo a kaimani ( questi americani :evil: ) e si vedono benissimo i risultati.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti Fabio,
tutti molto belli, però io son di parte, adoro i RS :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Anche io non è da molto che ci sto lavorando e devo dire che possono dare grandi risultati.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ops...la femmina l'ho a casa io...ho confuso le etichette..

come mai dici che sono state alimentate a caimani?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

marula ha scritto:ops...la femmina l'ho a casa io...ho confuso le etichette..

come mai dici che sono state alimentate a caimani?
Allora ti conviene farmela avere.....

Perchè mi è stato detto dall'allevatore, io sinceramente sono contrario, però la loro bellezza mia ha fatto cambiare idea.
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Proprio dei begli animali fabio, mi sa che abbiamo comprato dallo stesso allevatore (ora mi toccherà metter le foto :D)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

guarda che bastava che appena ti accorgevi che era maschio mi scrivessi un messaggio, te lo avrei cambiato
oppure basta che me lo ridai e ti torno i soldi..

ovvio, se non so le cose, non posso agire in nessun modo, e trovo alquanto scorretto da parte tua pubblicare questa cosa nel forum senza avermi MAI informata della cosa
io ho sbagliato in buona fede, tu scrivi qui prima di avvisarmi in modo scorretto
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Calma, calma e me non interessava se era maschio o femmina, ho comperato quel geco perchè mi piaceva, punto. Nel mio messaggio non volevo in nessun modo attaccarti, ho scritto solo quello per farti ricordare chi ero, mi dispiace se hai interpretato male, non rivoglio i soldi ( ne spenderei altrettanto per esemplari del genere ) e neanche cambiarlo con un'altro esemplare.

@eric: da chi li hai presi?
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Ottimi acquisti Fabio :P
Beh non posso dar torto a Marula in quanto alla vostra vicenda.
Buon Natale!
Ps: una cosa non capisco fabio :?
Alimentare i gechi con caimani come alimento base non è un errore o un problema, non variare la dieta sì.
L'unico problema lo si ha con i baby che pesano quasi il doppio di un caimano.
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Alimentare i gechi con caimani come alimento base non è un errore o un problema, non variare la dieta sì.
L'unico problema lo si ha con i baby che pesano quasi il doppio di un caimano.
Io dico invece che alimentare i baby solo con kaimani da esemplari veramente grassi, perchè appunto sono insetti da pasto con una maggiore quantità di grassi. Senza contare che non è un problema il non variare la dieta nei leo.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

da quel che sapevo come apporto di grassi i kaimani sono come le tarme!
Quindi non dovrebbero esserci tanti problemi
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:da quel che sapevo come apporto di grassi i kaimani sono come le tarme!
Quindi non dovrebbero esserci tanti problemi
Concordo,
cambia poco e niente.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Manu ha scritto:
vale92 ha scritto:da quel che sapevo come apporto di grassi i kaimani sono come le tarme!
Quindi non dovrebbero esserci tanti problemi
Concordo,
cambia poco e niente.
Insomma, mica tanto, infatti i gechi che vengono alimentati solo a kaimani sono evidentemente più grassi. Non penso che a parità di età un geco tirato su a tarme possa diventare tanto grasso quanto uno alimentato a kaimani.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

La femmina sarebbe qualla che ho io?
Leonardo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto:
vale92 ha scritto:da quel che sapevo come apporto di grassi i kaimani sono come le tarme!
Quindi non dovrebbero esserci tanti problemi
Concordo,
cambia poco e niente.
Insomma, mica tanto, infatti i gechi che vengono alimentati solo a kaimani sono evidentemente più grassi. Non penso che a parità di età un geco tirato su a tarme possa diventare tanto grasso quanto uno alimentato a kaimani.
Dipende da tanti fattori, cioè da come si alimentano gli insetti e da quanti se ne somministra ai gechi. Ovviamente se io somministro 5 tarme al giorno non avranno la stessa resa di 5 kaimani, ma se ne do 3 più o meno l'apporto nutrizionale sarà il medesimo. Anche perchè non so quanti gechi riescano a mangiare tante tarme quanti kaimani.
Rispondi