Radar my first love

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

geneticamente notevole, ma esteticamente sembra un geco bruciacchiato :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Diciamo che dal mio punto di vista è solamente un risultato fortunato ( in base hai punti di vista ), però potrebbe aprire le porte a nuove colorazioni.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

è un semplice paradox :D potrebbe uscire da qualunque geco..e non è geneticamente trasmissibile, è un "gap" genetico che causa divergenza e dissimmetria fenotipica
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Semplice paradox non tanto :?
Comunque è veramente notevole e casuale come nei pitoni :D
Leonardo
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Semplice paradox non tanto :?
in che senso "non tanto"?
un paradox è poco comune, ma ricorrente (soprattutto in schiuse di allevatori con centinaia di nascite all'anno)
esce a caso, non è trasmissibile e ne ho visti anche di molto più belli
è semplice perchè non è nessuna ricercata combinazione genetica ne di colorazione

è una cosa unica e straordinaria, ma senza grossi studi o segreti dietro :lol:
poi ovvio, possono piacere o no
a me quello mi ha fatto impazzire è stato uno dei primi paradox documentati nato a Bell anni e anni e anni fa (quando alcuni di voi non erano ancora nati..COME SONO VECCHIA :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

ieglove ha scritto:nel senso che a mio parere un blazing blizzard che sia tremper bell o rainwater mi pare identico così come mack blizzard o supersnow (se non per alcune differenze non dipendenti dalla colorazione) sono praticamente identici....a volte anche l'eclipse con i blizzard è difficile da riconoscere ma io ho un supersnow blazing blizzard ecc ecc ma se lo mettiamo vicino ad un mack db è pressocche identico così come se mettiamo un blazingblizzard e un db serebbero uguali...tutto qui

Ci sono gechi bianchi ...e gechi bianchi, pochi son veramente bianchi, e spesso la genetica conta.....
Ad esempio nei BB Tremper enigma gli occhi spesso buttan molto scuri (sembran quasi eclipse) nei Bell probabilmente saranno red eye......e per il calssico geco bianco è un dettaglio interessante....

Per il paradox la penso come marula, certe linee magari mostrano una maggiore ricorrenza di comparsa di paradox, ma niente di controllabile.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:
Semplice paradox non tanto :?
in che senso "non tanto"?
un paradox è poco comune, ma ricorrente (soprattutto in schiuse di allevatori con centinaia di nascite all'anno)
esce a caso, non è trasmissibile e ne ho visti anche di molto più belli
è semplice perchè non è nessuna ricercata combinazione genetica ne di colorazione

è una cosa unica e straordinaria, ma senza grossi studi o segreti dietro :lol:
poi ovvio, possono piacere o no
a me quello mi ha fatto impazzire è stato uno dei primi paradox documentati nato a Bell anni e anni e anni fa (quando alcuni di voi non erano ancora nati..COME SONO VECCHIA :lol: :lol: )
Concordo,
quel Paradox Bell non mi dice nulla, se non per l'occhio scuro...sul mio libro sui leo c'è una foto di un Paradox Albino Tremper nato sempre a Steve che mostrava molta pigmentazione nera!! Quello sì che anche se casuale era un Paradox degno di nota :D
Un po' come quello nato a JMG con una grossissima chiazza Paradox Tangerine che parte sul capo e si estende per buona parte del collo!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

A me quel BBB di Steve non piace :lol:

Non son un gran fan dei gechi chiari in generale, però ancora complimenti per i progetti Eric, alcuni sembrano davvero interessanti! :D

Per quanto riguarda il Paradox, io sul fatto che non sia controllabile non ci metto la mano sul fuoco.
Le eccezzioni alla 3° legge di Mendel esistono eccome, e non sono poi nemmeno così poche.
Magari mi sbaglio, ma fantasticare un po' non guasta mai!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sono decenni che ron, jeff e bell provano a lavorare con i paradox, senza NESSUN risultato...
se non ci sono riusciti loro, noi possiamo anche fantasticare, ma direi che è più utopia che realisi previsione di possibilità future

è un semplce gap genetico di cui non si conoscono origine e trasmissibilità (se esiste una vera trasmissibilità con le competenze genetiche che abbiamo ora non è permesso di saperlo..)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:sono decenni che ron, jeff e bell provano a lavorare con i paradox, senza NESSUN risultato...
se non ci sono riusciti loro, noi possiamo anche fantasticare, ma direi che è più utopia che realisi previsione di possibilità future

è un semplce gap genetico di cui non si conoscono origine e trasmissibilità (se esiste una vera trasmissibilità con le competenze genetiche che abbiamo ora non è permesso di saperlo..)
O forse devono ancora trovare la combinazione giusta che manifesta un Paradox genetico...ma forse continua ad esser fantasia :D
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

ed i W&Y?
IeGlove
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

ieglove ha scritto:ed i W&Y?
Il paradox nei W&Y dal mio punto di vista è ancora tuto da definire se veramente è una caratteristica dei W&Y.
Ti riporto 2 link:

- http://www.sprept.com/en/projects/article-5/
- http://www.reptileculture.com/forums/sh ... php?t=2656

Quindi detto questo io penso che anche sei W&Y il paradox sia casuale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh Fabio gli esemplari del primo link sono tutti Paradox, quelli del secondo...non sembran mano W&Y...quindi potrei porre una domanda, non è che il W&Y nelle linee meglio selezionate (cioè quelle che mostrano evidentemente il morph) si porti dietro il Paradox?

Magari tra qualche anno lo scopriremo :D
Certo che se mi presentassero un geco tutto nero dello stesso nero che si manifesta con il Paradox avrei una certa acquolina HAHAHAHA...diciamo che è un po' il mio sogno utopico :-D
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Nei W&Y forse non sarà controllabile ma è comunque una caratteristica legata al morph, ed inoltre secondo me quelli con molti paradox potrebbero essere la forma super, o comunque si presentano molto più frequentemente in gechi con entrambi i genitori W&Y....anche l'imbreeding potrebbe entrare nel discorso, ma in un paio d'anni al massimo credo che sarà tutto molto più chiaro. In questi giorni JMG ha presentato alcuni gechi frutto del suo lavoro con questo morph.
Ciao
Carlo
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ecco, già se tende a manifestarsi con il W&Y potrebbe essere che se esista veramente una base genetica che porta alla fenotipicizzazione del paradox.

Bisogna vedere se la selezione si muoverà verso il paradox o, considerandolo come una "sporcatura", lo lascerà perdere..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi