Blood Hypo - Sunglow Jmg

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Salve ragazzi.
Ho notato una cosa nei gechi di jeff.
(anche se credo che voi già sappiate questo).
I BloodHypo di jeff sono stati utilizzati per ottenere quei particolari sunglow di jmg?
Blod Hypo Jmg
Immagine

Sunglow Jmg
Immagine
Leonardo
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

serpentaio ha scritto:Salve ragazzi.
Ho notato una cosa nei gechi di jeff.
(anche se credo che voi già sappiate questo).
I BloodHypo di jeff sono stati utilizzati per ottenere quei particolari sunglow di jmg?
Io non ho capito cos'hai notato.......
E' possibile che nel progetto Sunglow di JMG ci sia del sangue Blood, ma c'è sicuramente dietro un lavoro di linebreed svolto con esemplari albini, se si fosse limitato a trasferire l'albinismo nella sua linea blood credo che li avrebbe chiamati Blood Sunglow, come ha iniziato a fare con i Raptor.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:
serpentaio ha scritto:Salve ragazzi.
Ho notato una cosa nei gechi di jeff.
(anche se credo che voi già sappiate questo).
I BloodHypo di jeff sono stati utilizzati per ottenere quei particolari sunglow di jmg?
Io non ho capito cos'hai notato.......
E' possibile che nel progetto Sunglow di JMG ci sia del sangue Blood, ma c'è sicuramente dietro un lavoro di linebreed svolto con esemplari albini, se si fosse limitato a trasferire l'albinismo nella sua linea blood credo che li avrebbe chiamati Blood Sunglow, come ha iniziato a fare con i Raptor.
Concordo,
anche perchè se non erro i Sunglow son stati presentati prima dei Blood :D
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Io ho fatto questa domanda per il pattern di entrambe i morph
Blood Hypo:
Immagine

Blood Hypo:
Immagine

Se guardate bene la testa di questi sunglow noterete che sono quasi privi di tangerine un po' come i blood hypo:

Sunglow JMG:
Immagine

Provenienza foto:
http://www.jmgreptile.com/
Ultima modifica di serpentaio il lun gen 03, 2011 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Leonardo
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

A me sembra un normale pattern da Super Hypo, il tangerine sulla testa dei blood è variabile, la mia ne ha parecchio:
Immagine

I JMG Sunglow hanno quel pattern bianco carattersistico di buona parte degli albini JMG, quasi sicuramente frutto di selezione e magari accentuato variando le temperature di incubazione.

Credo sarebbe meglio citare le fonti da cui trai le foto, sempre che gli esemplari non siano tuoi.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo nuovamente con Carlo,
sono piuttosto convinto che il lavoro di JMG sui Sunglow non corra a pari passo con quello sui Blood, che poi ogni tanto li crossi tra loro per accentuare il tangerine negli albini è un altro discorso.
Inoltre nei Blood come in molti altri SHT il Tangerin Head non è sempre pressente.
Credo sarebbe meglio citare le fonti da cui trai le foto, sempre che gli esemplari non siano tuoi.
Non è che "sarebbe meglio" se i gechi non son tuoi DEVI mettere la fonte di provinienza delle foto ;)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io penso che quel caratteristico patten dei sunglow non sia dovuto al blood ma bensì a incroci tra esemplari sunglow e "semplici" albini tangerine ( poi come dice Carlo, la temperatura può aiutare )
Rispondi