Coppietta S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
mt.repetto

Visto che sembra si siano ambientati e ambedue hanno mangiato e defecato (e fatto la muta) a breve metterò le foto della coppia di S. williamsi che ho recentemente acquistato.
Dovrebero essere una coppia volevo due pareri sulle dimensioni....per quest'anno secondo me sono ancora piccini e non credo di riprodurli (hanno anche saltato la bruma) però volevo sapere se l'anno prossimo secondo voi sono riproducibili.
Appena posso metto le foto del terrario (divisibile così li unisco e li separo senza stressarli) e delle due bestie (anche se qualcuno li ha già visti).
Comunque animali veramente splendidi e estremamente interessanti...in futuro spero di risucire ad allargare la colonia magari con degli S. tenicauda!!!

Dimenticavo ultima domanda...sembra apprezzino moltissimo i buffalo worm e tendono a snobbare i grilli. Che dite come mai? Di norma è il contrario...
Manu

mt.repetto ha scritto:Visto che sembra si siano ambientati e ambedue hanno mangiato e defecato (e fatto la muta) a breve metterò le foto della coppia di S. williamsi che ho recentemente acquistato.
Dovrebero essere una coppia volevo due pareri sulle dimensioni....per quest'anno secondo me sono ancora piccini e non credo di riprodurli (hanno anche saltato la bruma) però volevo sapere se l'anno prossimo secondo voi sono riproducibili.
Appena posso metto le foto del terrario (divisibile così li unisco e li separo senza stressarli) e delle due bestie (anche se qualcuno li ha già visti).
Comunque animali veramente splendidi e estremamente interessanti...in futuro spero di risucire ad allargare la colonia magari con degli S. tenicauda!!!

Dimenticavo ultima domanda...sembra apprezzino moltissimo i buffalo worm e tendono a snobbare i grilli. Che dite come mai? Di norma è il contrario...
Complimenti per i nuovi arrivi :D

Secondo me il discorso dell'alimentazione potrebbe esser legato a come venivano alimentati prima che arrivassero da te. Hai provato a chiedere al precedente proprietario?
bortojack

Posta pure una foto!

Per l'alimentazione quoto Manu.
Aggiungo solo che se sono giovani probabilmente non servirà la bruma per accoppiarli
:wink:
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Michele

bortojack ha scritto: Aggiungo solo che se sono giovani probabilmente non servirà la bruma per accoppiarli
perchè i giovani non necessitano di bruma?
anche se quest'anno pure io ho unito i miei con successo senza bruma
Manu

Michele ha scritto:
bortojack ha scritto: Aggiungo solo che se sono giovani probabilmente non servirà la bruma per accoppiarli
perchè i giovani non necessitano di bruma?
anche se quest'anno pure io ho unito i miei con successo senza bruma
Perchè come nei leopardini durante il periodo freddo si può incappare in qualche problema, senza contare il rallentamento metabolico che rallenta anche la crescita ;)
mt.repetto

domani vedo di fare le foto decenti. Ho quelle del set up ma metto tutto insieme.
I precedenti proprietari li alimentavano a grilli e buffalo e anche loro (erano di uno straniero passati poi da un italiano e poi a me) mi hanno detto che adoravano i buffalo snobbando i grillini.
Manu

mt.repetto ha scritto:domani vedo di fare le foto decenti. Ho quelle del set up ma metto tutto insieme.
I precedenti proprietari li alimentavano a grilli e buffalo e anche loro (erano di uno straniero passati poi da un italiano e poi a me) mi hanno detto che adoravano i buffalo snobbando i grillini.
Ok, direi che il mistero è svelato :D

Dagli meno buffalo e più grilli, pian piano si abitueranno ;)
mt.repetto

come promesso fotine:
Immagine
Immagine
Immagine
come vi sembrano?
la femmina è quella con quella specie di motivo zig-zag sulla schiena che a tratti si carica tantissimo!!!
Il terrario non è intero è diviso in due da un separè asportabile in modo da non stressarli quando eventualmente dovessi unirli.
Ci sono anche 2 mini coppini (si vedono un po' in basso a destra in ogni metà ricavati da due scatole di camole del miele che fungono da mini zona umida.
Che dite come vi sembra...mi piacerebbe da matti aggiungere un mini Spinifex ma non lo troverò mai e non so se sia adatto
lupetto74
Contatta:

molto belli :P , io ho il maschietto con quel disegno sulla schiena
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Michele

belli belli
pure io ho una coppia... prima o poi la posto :D
Manu

Molto belli e direi in ottima forma :)

Anche il terrario è bello e lo Spinifex ci starebbe bene!
mt.repetto

dove cavolo lo recupero però lo Spinifex????
non saprei dove cercarlo ho dato un occhio in giro ma non lo trovo on line...tu manu ne hai? se sì finto o vero? e soprattutto dove cavolo lo hai comprato?????
Manu

mt.repetto ha scritto:dove cavolo lo recupero però lo Spinifex????
non saprei dove cercarlo ho dato un occhio in giro ma non lo trovo on line...tu manu ne hai? se sì finto o vero? e soprattutto dove cavolo lo hai comprato?????
Io non son certo d'aver visto il vero Spinifex ma l'unico posto dove ho visto una pianta simile e vera è stato ad Hamm...
mt.repetto

e che scatole....allora la vedo dura dura dura...pazienza niente Spinifex!
Scara

Davvero molto belli i tuoi Strophurus ... belli anche i terrari!! :-)
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Rispondi