Fearless!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Complimenti Borto....non sembra nemmeno una tua foto :-D :-D :-D ma qua il fattore c....o ha fatto la sua parte :-D :-D
@ Sikuz....quando ci vediamo.....????ho bisogno di qualche dritta...ho il macro 105 e anche l'anulare..... help me!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

robytaxi ha scritto:@ Sikuz....quando ci vediamo.....????ho bisogno di qualche dritta...ho il macro 105 e anche l'anulare..... help me!!!!
Ti invidio da bestia roby. con il macro 105 (mmm sigma?) e un flash anulare ti diverti da bestia, ti diro' per fare prove, usa diversi chiusure di diaframma finchè trovi quella che ti aggrada di piu' (ti varia l'area messa a fuoco e quella "sfocata" il cosidetto bokeh, che non è da confondersi con bukkake, che è un altra cosa :-D ), e poi regola l'OEV facendo prove (che regola la potenza del flash rispetto all esposizione. Per il resto fa tutto la macchina, basta far tante prove... ah ovviamente, per evitare di doverti gestire anche i tempi in manuale, magari all inizio prova a scattare a priorità di diaframma cosi' hai solo 2 parametri da dover gestire.. poi quando ci prendi la misura passi al manuale-
Gia' che ci sei, installati lightroom sul computer, è semplicissimo da usare, e come programma per sistemare le foto è ottimo.
Spero comunque di vederci presto dal vivo, dove come le altre volte dal panni, io parlo e tu drinki. :-D

@Gabri e Albi: occhio a fare i simpatici che vi state giocando il bergnolino che vi ho messo da parte.
@giorgio: sempre meglio che ascoltare indie rock.

Comunque non faccio lo sborone, è che gli obiettivi macro mi fanno sbavare (e spero di farmene uno prima o poi).

@borto: per il flash macro, se non vuoi prendere subito quelli "definitivi" che costano un occhio della testa, trovi diversi prodotti "after market" che costano relativamente poco e con cui comunque si riesce a far belle foto (tipo dei flash che sono doppi e fanno sia da flash normale che da anulare). Se poi vuoi un flash normale ma buono, ripiega sui sigma che sono identici a quelli di canon e nikon originali (hanno lo stesso numero guida.. valore che indica l ampiezza della parabola della flashata) ma costano la metà
stay nerd stay proud
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

sikuz ha scritto:
bukkake
i giapponesi sono avanti.
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi