Quanto è familiare questo sito!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Tanto per far quattro chiacchiere.....
gira da un pò su forum specializzati in animali a sangue freddo e in particolare di gechi, tutti molto utili, tutti molto tecnici e disponibili...ma...io in questo forum, non sò è come se mi sentissi veramente a casa!! 8)
Persone , si disponibili ed esperte, ma anche estremamente simpatiche e cordiali.Questo aumenta la mia volgia di sapere e scoprire questi nostri amici!
Nella mia zona ( e mi riferisco ai negozianti di rettili) animale esotico = prezzi improponibili, ignoranza e puro commercio.
Invece qui si "respira" proprio la passione e la vogia di comunità...seppur virtuale!
Buona domenica a tutti!
Carmen
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

è proprio vero!
in questo forum c'è un'atmosfera che è completamente diversa da quella di altri forum. oltre ad essere caratterizzato da persone competenti, qui si riesce a dare quel pizzico di allegria e "calore" che, quoto Carmens, lo rendono non solo un posto in cui ci si scambia pareri, informazioni ecc ma anche un pò una seconda casa!
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Carmens ha scritto:Nella mia zona ( e mi riferisco ai negozianti di rettili) animale esotico = prezzi improponibili, ignoranza e puro commercio.
purtroppo è la normalità in tutta Italia
anche qua nell'unico negozio di rettili di Ancona chiedendo info per il mio primo leo la negoziante mi diceva cose tipo temperatura media sui 38 gradi con un punto più caldo a 41!
adesso ci vado ogni tanto a fare un giretto e vedo cartellini con scritto TeraCoscincus e senza nemmeno il nome della specie, giusto per dire l'ignoranza... :?
oltre poi ai prezzi altissimi: quella volta non mi rendevo conto e pagai una SHCT sui 100€ mi sembra
e si potrebbe andare avanti per ore con esempi così
il fatto è che ai negozianti importa solo fare i soldi (un nome a caso... Molly! :evil: no, scherzo! :wink: )

invece i veri appassionati come quelli che scrivono qui mettono i soldi in secondo piano, preferendo la salute degli animali

ps ci sono anche negozianti per bene, ma che sono pur sempre veri appassionati (e qui rientra Molly :D )
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

quoto: giusto per dire l'ignoranza...
in un negozio una volta ho chiesto se era sessabile il tokay che vendevano e il negoziante mi ha risposto che era disfficile perchè si vedeva solo nella stagione riproduttiva dove le femmine hanno il ventre gonfio (uova) e i maschi hanno le guance piene di puntini colorati...peccato però che il negoziante si riferiva ai pesci rossi e non al geco!! :shock:
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

Scrivo questo solo per scrivere il 7000esimo messaggio!! :wink:
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

guarda io non recrimino l'ignoranza in materia (anche se negozianti di rettili) ma almeno abbiano l'accortenza di non sviare , deludere e spaventare chi si accosta per la prima volta a questo mondo.
Sei anni fa quando ho acquistato la mia prima coppia di gechi baby, un ancestrale e una albina li ho pagati 100 euro lui e 180 euro lei!!!
Dopo 6 anni un paio di giorni fa ero lì per acquistare grilli e ho visto un bel camaleonte pardalis arcobaleno baby....gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto...io non lo vendo perchè mi piace troppo, ma visto che sei tu.... ( cioè per lui un pollo!!!! :D )posso cederltelo per 600 euro!!!! potrei raccontarne all'infinito ...
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Che bello sapere che vi trovate tutti bene qui con noi =0) !*love*!
a parte Alessio che se lo piglio ..... eheheheheheh :twisted:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
friulilove
Messaggi: 68
Iscritto il: lun nov 13, 2006 8:53 pm
Località: sacile

ragazzi avete ragione in questo forum ci si trova veramente bene ,ci son persone che ti danno consigli molto utili ,senza far tanti "casini" come altri forum ... :o
per quel che riguarda i negozianti anche nella mia zona pordenone ,treviso ,ci sono quelli appassionati che ti danno consigli e sicuramente hanno prezzi più onesti degl'altri .poi ci sono quelli che cercano solo di venderti animali senza sapper cosa sono con prezzi stratosferici .... secondo me l'importante è conoscerli e saperli sciegliere tu quelli validi .... 8)
cmq negozianti di rettili c'è ne son veramente pochi almeno nelle mie zone .... :cry:
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Eh eh, tanto per raccontare qualche anneddoto con i negozianti:
quando ci siamo avvicinati al mondo dei gechi e abbiam deciso di addottarne un paio, il negoziante ci ha dato 2baby leo dicendo che potevamo tenerli tranquillamente assieme (no comment sulla dieta che ci aveva prescritto)..ah sì, supponeva fossero 2 femmine
risultato?? :roll:
si azzannavano e allora siam tornati al negozio dove ce ne han cambiato uno perchè a quel punto avevano creduto fossero2maschi..ma non è cambiato niente e il gechetto più piccolo si è trovato senza codina e noi preoccupati siam tornati al negozio..
risultato?? :roll:
ci ha proposto il fatidico scambio:i 2 normal per l'albina che abbiam tuttora :wink:
ora, sappiam benissimo che 2 baby non vanno tenuti assieme ma se magari ce lo dicevan a tempo debito..
(da quella volta ci era rimasta la paura di far convivere 2esemplari fino ad alcuni giorni fa :? )

eh sì, bisogna proprio ammettere che se non c'era questo forum molte cose non le sapremmo.. e credo che anche il nostro veterinario ringrazi questo forum perchè da quando lo frequentiamo (il forum) ho smesso (io Giada, mamma un po' troppo apprensiva) di chiamarlo quasi ogni giorno (giuro, mi riconosce tutt'ora dalla voce al telefono :oops: )

scusate il papiro :oops:
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

..su da voi si dice : scusate il papiro
...giu da noi scusate il papiello!!!! :D :D :D
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

:D :D
e noi che pensavamo fosse international :D
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

però "papiro" è uno spasso da dire!!!
8)
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

io bazzico da poco su questo forum,ma come gia ebbi a dire quando mi presentai,è un forum stupendo!!

è accogliente,sono tutti gentili,i toni sono sempre cordiali e si cerca sempre di ragionare quando si frappongono due idee diverse fra di loro!vorrei poter essere più partecipe,e dare una mano anche io,ma purtroppo essendo molto un neofita per ora assimilo e basta!

grazie ancora di tutto!!

ps:papiello non l'avevo mai sentito,di solito dico poema eheh!!oppure anche termini un po più volgarotti,ma non sempre sono adatti ai forum! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

è vero noi ci troviamo benissimo abbiamo trovato persone cordiali e simpatiche pronte ad aiutarci anche se facciamo domande stupide........ :lol: :lol:

GRAZIE a tutti

PS: anche noi abbiamo sempre usato la parola papiro... 8) :lol:
salvo miry

Immagine
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

:D :D :D
cmq "papiello" è un espressione tipicamente napoletana!
Però non avevo mai capito da dove fosse saltata fuori!
Ora metto in crisi mia nonna!!!! :wink: :D :D
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Rispondi