Aggiungendo un tizio su facebook ho visto tra le sue immagini due sauri assolutamente waw
Si tratta di Uracentron azureum e Egernia depressa... Info su di loro?
Info su due sauri
Ciao
William
William
- bortojack
Sui primi non ne so molto metre per i secondi mi accodo alla sbavata
Sono sauri aurstraliani purtroppo il loro costo è veramente elevato (sui 3000 la coppia se non ricordo male).
In ogni caso il primo sauro che farò entrare in casa saranno le Abronia graminea
Sono sauri aurstraliani purtroppo il loro costo è veramente elevato (sui 3000 la coppia se non ricordo male).
In ogni caso il primo sauro che farò entrare in casa saranno le Abronia graminea
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
se li ha e non sono foto di internet... beh è fortunato, sono sauri rari e costosi.
il primo, non si sa molto, è arboricolo si nutre di formiche e non sono a conoscenza di esemplari CB (a dire il vero non so manco se c'è in cattività) anche perchè molto difficile da stabulare e non so se c'è qualche pazzo che si prenderebbe la briga di allevare lui e diverse colonie di formiche, per sfamarlo.
Mentre E. depressa viene riprodotta abbastanza bene in catitvità, è uno scincide australiano, molto belle da osservare in gruppo, purtroppo costicchiano ancora... l'ultima volta che mi ero informata (l'anno scorso a gennaio, mi pare) erano ancora ferme a 2000 dollari circa a baby.
il primo, non si sa molto, è arboricolo si nutre di formiche e non sono a conoscenza di esemplari CB (a dire il vero non so manco se c'è in cattività) anche perchè molto difficile da stabulare e non so se c'è qualche pazzo che si prenderebbe la briga di allevare lui e diverse colonie di formiche, per sfamarlo.
Mentre E. depressa viene riprodotta abbastanza bene in catitvità, è uno scincide australiano, molto belle da osservare in gruppo, purtroppo costicchiano ancora... l'ultima volta che mi ero informata (l'anno scorso a gennaio, mi pare) erano ancora ferme a 2000 dollari circa a baby.
Caspita... Il fatto è che pare proprio le riproduca sto tizio... Mi sa che è australiano perchè oltre a questi esemplari possiede pure vari Nephrurus. Ho visto male o esiste variabilità cromatica all'interno di E. depressa?
Ciao
William
William
Bella l'Abronia, perchè è così rara?
Ciao
William
William
che riproduca E. depressa non ne nubito, ma gli U. azureum non credo proprio
non c'è bisogno di essere australiani per riprodurre Egernia... ci sono un tot di allevatori anche in Europa
Abronia: è un genere che si vede da poco sul mercato, fanno pochi piccoli, abbastanza rare anche in natura e prezzi altini, ancora.. ma meno delle E. depressa
non c'è bisogno di essere australiani per riprodurre Egernia... ci sono un tot di allevatori anche in Europa
Abronia: è un genere che si vede da poco sul mercato, fanno pochi piccoli, abbastanza rare anche in natura e prezzi altini, ancora.. ma meno delle E. depressa
Sì, la foto di A. azureum che ha nel profilo è palesemente presa da internet
Allora è solo questione di tempo per le E. depressa? Diventeranno mai diffuse come le Tiliqua??
Allora è solo questione di tempo per le E. depressa? Diventeranno mai diffuse come le Tiliqua??
Ciao
William
William
mm così diffuse dubito, fanno pochi piccolini.. però sicuramente caleranno un po' di prezzo... prima o poi
Non ci resta che aspettare, anche perchè secondo me compenseranno il fatto di fare pochi piccolini con le minori esigenze di spazio richieste rispetto a Tiliqua, o sbaglio? uhm
Ciao
William
William
no beh un terrario da 100 x 50 x 50 minimo serve anche a loro