Marula come tu stessa hai anticipato, le cause di morte della
M. viridis non sono inputabili a vostri errori di stabulazione, ma piuttosto a qualche subdolo parassita (per me quando un parassita non si vede.. non so perchè penso sempre ai maledetti protozoi.. io ne ho il terrore..).. e la provenienza di farm in queste cose non aiuta.. non crucciarti, si vede dalle foto che gestite al meglio gli animali.. tantopiù che il vostro
C. caninus procede diritto come uno schiacciasassi
![;-)](./images/smilies/002.gif)
come si dice shit happens.. mi spiace per la perdita, ogni animale perso è sempre un brutto colpo, ma non scoraggiatevi, mi raccomando!
Sul fatto di scegliere babies o subadulti, è una scelta saggia.. ci si riesce " a conoscere" meglio se gli animali ce li tiriamo su da piccoli.. tantopiù.. che un
Morelia da baby ad età riproducibile ci mette almeno 4 anni.. prendendo invece anche animali adulti.. di solito passano almeno due stagioni prima che il loro adattamento completo, gli permetta di accoppiarsi e riprodursi al meglio.. quindi se guardiamo le cose a lungo termine, la differenza di un paio di stagioni non è poi tanta, a fare le cose con calma, si fa sempre meglio (cosa che ho imparato a suon di scottature per la troppa fretta).
Un saluto, con i migliori auspici per i prossimi acquisti e le prossime future riproduzioni!