Riproduzione femmina con due maschi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Hypoteso

Ho due maschi, un raptor ed un bell sunglow.
Vorrei per il prossimo anno ottenere delle femmine het di entrambi.
Pensavo di accoppiare le due mie femmine patternless snow e shtctb con un maschio fino aprile, sospendere per un mese e poi mettere l'altro maschio.
Secondo voi così sarei abbastanza tranquillo di ottenere degli het di entrambi?
Qualcuno di voi ci ha già provat?
(ps. le femmine sono già assieme al bell da qualche giorno).
Grazie e ciao a tutti.
fabio4678

Non funziona, una femmina non può essere fecondata da 2 maschi.
Quello che potresti fare ( spero di ricordarmi bene ) è tenere unite le femmine con un maschio ( essere sicuri dell'accoppiamento ) e poi tentare con l'altro maschio. In questo caso se lo sperma del 2° maschio è più "forte", prevalica sul primo. In ogni caso non potrai ottenere prole het, per entrambi gli albini.
Discorso diverso se investi un'anno in più.
Corey

Al massimo facendo così otterrai baby het di qualcosa e baby het di un'altro, avere entrambi gli het nello stesso geco in questo modo non è possibile.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
carlettocremona

Usare due maschi su una stessa femmina nella medesima stagione è possibile, ma si rischian di fare pasticci a causa della ritenzione spermatica, la cosa è fattibile se i maschi trasmettono alla prole caratteristiche che rendano inequivocabile l'identificazione dei baby. Esempio se su una femmina non mack usi un sunglow, e dopo 2 o 3 deposizioni la fai coprire da uno Supersnow, non avrai dubbi sulla paternità dei nascituri.
Ciao
Carlo
vale92

quindi è possibile far nascere cucciolate miste?
Però da una coppia di uova della stessa deposizione i baby che nasceranno saranno tutti e due dello stesso padre?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678

vale92 ha scritto:quindi è possibile far nascere cucciolate miste?
Teoricamente sì, però tutto dipende da quale sperma feconda la femmina.
vale92 ha scritto:Però da una coppia di uova della stessa deposizione i baby che nasceranno saranno tutti e due dello stesso padre?
In questo caso credo proprio di no.

Secondo me non è che sia tanto valido come progetto di riproduzione.
Manu

fabio4678 ha scritto:
vale92 ha scritto:quindi è possibile far nascere cucciolate miste?
Teoricamente sì, però tutto dipende da quale sperma feconda la femmina.
vale92 ha scritto:Però da una coppia di uova della stessa deposizione i baby che nasceranno saranno tutti e due dello stesso padre?
In questo caso credo proprio di no.

Secondo me non è che sia tanto valido come progetto di riproduzione.
Esatto,
anche perchè se come dice Carlo non usi morph che lascino tratti inequivocabili, sarà impossibile o quasi, capire il padre.
Rispondi