G. badenii e temperature

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
will.I.am
Contatta:

Negativo Manu, do sia camole della farina che grilli. Uso una ciotola perchè praticamente il geco ha sempre mangiato nel buio più totale, e per capire che mangia prendo i grilli gli levo le zampe per saltare e li tengo li dentro, idem con le tarme... In questo modo se le prede scompaiono vuol dire soltanto che le ha mangiate, perchè non possono uscire da sole. Comunque sì, sicuramente la temperatura è il problema del suo digiuno... Non può durare un mese l'ambientamento, cioè per essere integrato si è integrato bene, sa dove trovare riparo, mette fuori la testa in modo schivo e appena qualcosa lo turba (tipo la pioggerellina del nebulizzatore) si rigira e torna dietro al suo sughero, poi le lamelle funzionano bene, per quello non sono preoccupato... Vorrei solo mangiasse qualcosa :evil:
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Addirittura a volte sembrava quasi associasse la ciotola al cibo, perchè mentre trafficavo per riempirgliela lo trovavo già che la puntava :D
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Addirittura a volte sembrava quasi associasse la ciotola al cibo, perchè mentre trafficavo per riempirgliela lo trovavo già che la puntava :D
Sì direi che molti gechi arrivino ad associare le varie ciotole del cibo al loro pasto ;)
will.I.am
Contatta:

Avevo lasciato una camola e 2 grilli nella ciotola e la camola è sparita... Per capire se mangia o è evasa grazie al fatto che la ciotola era inclinata ho tolto i grilli e ho messo un'altra camola... Speriamo bene :D
Domani registro le temperature sul fondo :P
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Ok ho la temperatura diurna del substrato: si mantiene tra 19° e 21°C anche quando nebulizzo :)
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Temperatura notturna del substrato: 18°-19°C.
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Temperatura notturna del substrato: 18°-19°C.
Se riesci ad alzarla di 3°-4°C dovresti risolvere il problema.
will.I.am
Contatta:

Oddio e come posso fare? :shock:
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Oddio e come posso fare? :shock:
Il tappetino termico è termostatato?
will.I.am
Contatta:

No... Nemmeno il cavetto con cui l'ho sempre tenuto lo era. Ma cosa centra con il substrato "freddo"?
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Anche piazzando la sonda di un termostato sul substrato non credo che il tappetino porti il fondo a 25°C... In proporzione dovrebbe stare a più di 32-33 gradi (visto che già è a 30)...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Sì è pappato un grillo... Forse sta ricominciando a mangiare, incrociamo le dita :P
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:Anche piazzando la sonda di un termostato sul substrato non credo che il tappetino porti il fondo a 25°C... In proporzione dovrebbe stare a più di 32-33 gradi (visto che già è a 30)...
Volevo solo sapere se era termostatato, perchè magari la sonda era troppo vicina al tappetino e non scaldava quindi abbastanza per arrivare alle giuste temperature.

Beh visto che si è mangiato un grillo speriamo stia ripartendo ;)
will.I.am
Contatta:

Sparito un altro grillo, ma si è anche bruciata la lampadina, d'oh.
Colgo l'occasione per provarne una normalissima a incandescenza, dovrebbe scaldare meno...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Il geco è tornato ok. Ieri sera ero fuori casa, e quando sono tornato l'ho sorpreso lontano dalla "tana" di sughero. Poi stanotte si è pappato 3 camole, allora oggi ne ho messe 5 con CaD3... utilizzando una normalissima lampadina da 40W a incandescenza sto sui 32 emmezzo con punte di 33... Grazie dei consigli :P
Ciao

William
Rispondi