Conservare le tarme
Ciao, come fate a conservare le tarme della farina per un lungo periodo senza farle impupare? Io le mantengo a temperature basse, ho provato a metterle in frigorifero ma mi sono morte tutte
Io le ho tenute tutto l'inverno in cantina a temperature di circa 10 gradi (anche qualcosa meno). Hanno rallentato parecchio lo sviluppo ma sono ancora tutte li... Diciamo che alla fine la cosa migliore è rallentare il metabolismo col freddo.
in frigor va bene, ma devi stare attento che non si crei umidità, è quella che le ammazza.
comunque non ci stanno in eterno in frigor.. poi muoiono anche li, cosa intendi per lungo periodo?
comunque non ci stanno in eterno in frigor.. poi muoiono anche li, cosa intendi per lungo periodo?
basta alimentare la quantità che devi usare qualche giorno prima di darle in pasto
-
a me a temperatura ambiente durano un mese abbondante senza problemi...oltre no perchè di norma le finisco prima....io le tengo nelle scatolette e gli do solo carota!!!
Altrimenti frigo ma come diceva lalla l'umidità le uccide in tempo zero. Il top sarebbe in frigo ma con scatola molto areata così si che dovrebbero durare una vita
Altrimenti frigo ma come diceva lalla l'umidità le uccide in tempo zero. Il top sarebbe in frigo ma con scatola molto areata così si che dovrebbero durare una vita