Leopards in action

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Darianth

Per la gioia del fabiuzzo, son anche quì! :-D Per non ripetere la lunga sfilza di cose noiose dette in "Altri animali", procedo con le fotine che andrò aggiornando col tempo :D

Iniziamo, Mack snow R.a.p.t.Or, full r.e. - M - direttamente da casa Ieglove, è un toro da 32gr che già mi molesta le femmine con contatti "intervasca", mannaggia ai box trasparenti!! (ho dovuto spostarlo, la Nova che presenterò giù era leggermente incazz**** nel vedere questo latin lover)
Immagine

Mia prima leopardina, Sunglow enigma (tremper), dimostratasi femmina (grazie all'aiuto di Carlo e Fabio :-D), che giorno dopo giorno mette su peso, carattere e un musetto da sogno :-D - 22gr
Immagine
Immagine
Immagine

La baby di casa, Mack snow bold stripe (spero per lei che il lavender sia genetico :twisted:), femminuccia - 15g - devo trovarle un maschietto... :-D
Immagine
Immagine

La grandicella che mi ha dato non pochi problemi, la Nova, anche lei full r.e. .. Contattai Manu tempo fa proprio per un aiuto da parte sua, questo esemplare non mangiava anche dopo 20 giorni di digiuno, tranne che per 1-2 tarme massimo saltuariamente...Che, per un geco di quasi 40gr, è poco. Modificando box, temperature, e telo...Senza nessun rumore, al buio totale per 10 giorni...La fame ha iniziato a farsi sentire e...zac! Ora mangia come se non ci fosse un domani, ed ha preso un po' di ciccia (purtroppo non ho foto aggiornate, evito di stressarla in qualsiasi modo...c'è da dire che dall'esame delle feci non risultarono parassiti per ben 2 volte)
Immagine
Immagine

Sarà un piacere far parte di questa sezione, subendo infarti piuttosto potenti ad ogni post carico con le vostre meraviglie :twisted:
gecotech
Contatta:

Molto belli i tuoi gechi complimenti :)
L'enigma tremper è molto bella e promettente secondo me...in bocca al lupo per le riproduzioni ;)
Ciao
fabio4678

L'enigma sunglow è la mia preferrit...
Per la femmina Mack, prima cosa dovresti vedere i genitori se hanno fenotipo lavender, perchè nei mack è facile ritrovarsi che gechi con un po' di viola, però nulla a che vedere con i lavender.
Darianth

gecotech ha scritto:Molto belli i tuoi gechi complimenti :)
L'enigma tremper è molto bella e promettente secondo me...in bocca al lupo per le riproduzioni ;)
Grazie, troppo buono!! :-D
Ancora son piccini, mi sa che slitta tutto nel 2012 come prima stagione riproduttiva :roll:

@Fabio

sì è proprio vero, la sunglow enigma è proprio caruccia ed è la mia prediletta! Per il discorso mack, ho detto "spero proprio per lei che sia genetico" proprio sapendo che i mack tendono a mostrare violetto/lavender non necessariamente trasmissibile (giocando con le temperature, che aiuta)...I genitori? Boooh :D so soltanto che i genitori erano entrambi bold stripe, quindi non conosco nè eventuali het, nè eventuali lavender a monte!

Voglio trovarle un maschietto lavender apposta :-D
Manu

Complimenti!
Tutti molto belli, anche se l'Enigma Sunglow è super :D

Il Lavender non è genetico in nessun geco, è Line breed ed alcuni lo portan di più ed altri lo portan di meno ;)
Darianth

Manu ha scritto:Complimenti!
Tutti molto belli, anche se l'Enigma Sunglow è super :D

Il Lavender non è genetico in nessun geco, è Line breed ed alcuni lo portan di più ed altri lo portan di meno ;)
Mostruosa gaffe :-D :-D :-D chiedo venia! :lol:
Dimelius

Gli enigma han sempre un arancio a spot troppo bello, avevo trovato una tangerine enigma da urlo, ma il fatto della sindrome mi ha fatto desistere...

Davvero bei gechi. :)
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Darianth

Dimelius .. Beh :-D gli enigma hanno il loro fascino, per le tare genetiche è un po' un terno al lotto .. c'è chi le mantiene in età adulta, chi no .. :roll:

Passo i complimenti alla mia sunglow carrrrrrrrrrrrrina carrrrrrrrrrrina :-D è proprio una prima donna u_u
stevemagno

il Sunglow Enigma è una libidine per gli occhi, ma anche i restanti non scherzano, complimenti!!
tendenzialmente una femmina ogni quanto può deporre e quante uova? se non sbaglio ogni 15-30 giorni giusto?
Manu

stevemagno ha scritto:tendenzialmente una femmina ogni quanto può deporre e quante uova? se non sbaglio ogni 15-30 giorni giusto?
Una femmina può arrivare a deporre una venitna di uova, per le tempistiche ci sei ;)
Darianth

Macchinetta nuova..foto nuove! :-D :-D :-D devo solo prenderci la mano, ma le macro son tutt'altra cosa :roll:

Sunglow enigma, finalmente riesco a fare fotine poco poco decenti agli occhi che adoro della mia gecozza
Immagine
Immagine

Nova, da 38g a 61g in 3 mesi :roll: dopo problemi vari, non smetterò mai di ringraziare manu! :-D :-D è grazie anche a lui se la sua ripresa è stata tanto veloce! ( alimentazione a sole tarme in ciotola eh xD non uso sostanze dopanti ) in più, sembra stia ovulando :roll:
Immagine

Mack bold stripe (posso definirla lavender?), cresce stupendamente la femminuccia...anche se sbiadirà, spero si mantenga di questo bianco candido :twisted:
Immagine
Immagine

Mack raptor, il mio toro da monta che già scalpita :-D
Immagine

... non vedo l'ora che venga la data per Longarone :twisted:
Manu

Tutti veramente belli,
per la Mack Stripe è un po' presto per dire quanto Lavender manterrà, aspetta ancora qualche mese ;)

OT: Felice d'esser stato utile a te e al tuo geco ;)
fabio4678

Non sono tanto un fan dei mack raptor, però gli altri esemplari meritano molto.
Per il lavender, come dice Manu, non puoi fidarti ora come ora, può essere che moltissimo lo perderà, ciò non toglie che mi piace. :wink:
Pandask8r
Contatta:

Tutti molto belli! manca solo una foto al muso del raptor però! ehehe
oltre alla splendida sunglow enigma (è la prima volta che mi capita di vedere questo morph) a me piacciono molto la nova e la piccola Bold..insomma.. tutti belli! :D
Tonks

Molto belli, mi piacciono soprattutto la femmina Sunglow enigma e la Mack bold stripe :-D
Dimelius ha scritto:avevo trovato una tangerine enigma da urlo, ma il fatto della sindrome mi ha fatto desistere...
mi spiegate per piacere, non è la prima volta che trovo scritto "il disturbo dell'enigma" o cose simili.....stiamo parlando di una tara genetica....che si manifesta come? grazie ciao
Chiara
Rispondi