Presento la scuderia! :D

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Pandask8r
Contatta:

Ne approfitto per fare una domanda.. non so chi far coprire dal mack snow bold .. pensavo a un lavender carino di giuppygiuppy ma non so se le cose sono "compatibili" ovvero se ci possano essere risultati positivi.. oppure potrei puntare a migliorare sempre di più il colore ( fare una sorta di axhantic?? uhm quasi quasi)

Voi che dite ? altri suggerimenti?
Reptiles.Domi

Guarda non so fino a che punto ti convenga ma io punterei ad accoppiarlo con la sunglow bell per fare in f2 ( figlio per mamma già dovresti avere i primi risultati) una sorta di phantom/creamslike bell ma io sono di parte verso questo morph....
Quanto riguarda mack x lavander ora non so a che livello Giuseppe è arrivato con la selezione ma se è buona potresti ottenere mack giungle con più o meno lavander
fabio4678

Cercare di sviluppare il giallo, con esemplari mack non è semplicissimo.
Secondo me, visto che già hai un bold interessante, porterei avanti quello. Certo che se ti piace il lavender, potresti cercare un'esemplare bold lavender, magari con pattern più sul jungle ( molto utile sarebbe non prendere esemplari mack ).
Reptiles.Domi

fabio4678 ha scritto:Cercare di sviluppare il giallo,con esemplari mack non e' semplicissimo.
Secondo me,visto che gia' hai un bold interessante,porterei avanti quello.Serto che se ti piace il lavender,potresti cercare un'esemplare bold lavender,magari con pattern piu' sul jungle ( molto utile sarebbe non prendere esemplari mack ).
Sicuramente non è semplice ma da tante soddisfazioni con un po' di selezione se poi magari si aggiunge il gene enigma i risultati sono un po' più facili da ottenere visto che il gene aumenta la predisposizione verso il tangerine e magari con il gene eclipse si termina l'opera ;)
Reptiles.Domi

Beh se ci si aspetta risultati così subito, ovvio che hai ragione ma alla lunga il lavoro viene ripagato http://www.jmgreptile.com/cremesicles.html
vale92

domi339 ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Cercare di sviluppare il giallo,con esemplari mack non e' semplicissimo.
Secondo me,visto che gia' hai un bold interessante,porterei avanti quello.Serto che se ti piace il lavender,potresti cercare un'esemplare bold lavender,magari con pattern piu' sul jungle ( molto utile sarebbe non prendere esemplari mack ).
Sicuramente non è semplice ma da tante soddisfazioni con un Po di selezione se poi magari si aggiunge il gene enigma i risultati sono un po più facili da ottenere visto che il gene aumenta la predisposizione verso il tangerine e magari con il gene eclipse si termina l'opera ;)
con l'enigma hai un arma a doppio taglio! Poichè nei mack e nei gechi chiari aumenta il bianco!!!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Reptiles.Domi

Beh su questo hai ragione ma considera che come ideale il creamslice è un tangerine con un bel contrasto bianco quindi forse invece di fare un doppio taglio da un doppio beneficio.
fabio4678

Dal mio punto di vista molte volte si corre troppo con l'immaginazione, quindi meglio stare con i piedi per terra e cercare una strata che da sia soddisfazioni che risultati. In questo caso, dal mio punto di vista, sprecheresti molto tempo per ritrovarti con risultati incerti...
vale92

anche io come la pensa fabio volerei un po' meno alto e punterei su un bel bold!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Reptiles.Domi

Beh comunque se ora abbiamo tanti morph significa che qualcuno con tanta volontà ha preso strade anche difficili se no ora staremo a metà strada. Poi io penso sia più difficile fare diablo blando da 0 eppure ci sono...
vale92

non è più difficile invece! perchè non sono geni line breed!
Sono geni belli e pronti che basta combinare!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Reptiles.Domi

Peccato che siano 3 recessivi quindi da het diablo blando x het diablo blanco ad occhio e croce 6,25 non mi pare molto hehe mentre mack x sunglow basta selezionare
vale92

basta selezionare???? sai vero che jmg con quei gechi ci ha avrà messo più di una decina d'anni per farli venire così perfetti??
di certo non basta un accoppiamento o due!
Partendo con esemplare degni di nota ovviamente!
Se si parte con esemplari così così ... bhe buona fortuna!

Domi, leggendo un po' le tue discussione la fai un po' troppo facile con i morph :D
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Reptiles.Domi

La faccio un po' facile? Possibile c'è chi mi definisce anche un ottimista sfacciato :) beh fin'ora la vita mi ha dato motivo di esserlo visto che secondo molti ho una fortuna sfacciata ;) comunque la domanda era su possibili altre strade non su quella più breve e facile ed io mi sono limitato a rispondere ;)
vale92

a sì sì hai fatto bene a dire la tua! Come tutti!
Però non puoi dire che non è un progetto a lunghissimo termine!
Partendo poi da un geco bold!
Per il progetto che hai tu in mente bisognerebbe partire almeno da sh! Poiche molti anni Claudio dovrebbe passarli per pulire i gechi dagli spot se no!
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

Rispondi