Pareodura vazimba (new entry)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Michele

Ecco una coppietta CB di Pareodura vazimba, li cercavo da un bel po'.
Sono 2010 hanno 6-7 mesi e se tutto va bene per l'estate li unisco.
Bando alle ciance eccovi le foto (metto solo il link perchè imageshack da i numeri).
Maschio:
http://img859.imageshack.us/f/vazimba012.jpg/
Femmina:
http://img263.imageshack.us/i/vazimba023.jpg/

Fauna:
http://img96.imageshack.us/i/vazimba029.jpg/

Spero vi piacciano :)
alessio
Traduttore - Translator

Michele devo proprio dire che mi stai facendo davvero una buona impressione come allevatore "della nuova generazione".
Continua così, e facci vedere un po' di piccoli ;) :D

Mamma mia che commento da vecchietto del bar.
vale92

complimenti veramente!

E Alessio secondo me hai pienamente ragione :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Michele

hahahaahah grazie :)
spero di farvi vedere dei beby di Lygodactylus a breve... speriamo, ci tengo molto.
Manu

alessio ha scritto:Michele devo proprio dire che mi stai facendo davvero una buona impressione come allevatore "della nuova generazione".

Come non quotarti al 100%!

Mi piaccion molto questi gechi (a breve dovrebbero nacermi un paio di baby :D)!
Solo un consiglio, non aver fretta di unirli, perchè le femmine sono delle vere e proprie macchine per la riproduzione e se le unisci troppo giovani rischi di spappolarla.
Quindi io prima dell'anno e mezzo non li unirei ;)
lucas

Son bellissimi, ho scoperto di avere una vera passione per i Pareodura, mi piacciono i P. picta, P. masobe e ora che grazie a te li ho scoperti, anche i P. vazimba.

:lol:
Michele

capito grazie allora aspetterò la primavera prossima per unirle :)

per lucas:
se ti piace questo genere vatti a vedere anche P. gracilis e P. androyensis (il prossimo acquisto da fare) :D
Oscar

complimenti. Le P. androyensis interessano anche a me...chissà che in un futuro decida di prenderle...Le ho viste qualche volta ma spesso erano esemplari davvero troppo giovani
Michele

a questa fiera ci stava un esemplare sub adulto, ma singolo e ho desistito.
Rei

Bravo Michè anche se nella coppia che hai scelto ci sta anche il mio contributo nella scelta degli esemplari!!! Ehehehehhe scherzi a parte penso che abbiamo scelto i migliori esemplari tra quelli disponibili, ora non resta che crescerli al meglio e poi ci dovrai solo deliziare con qualche bella nascita!!!
Complimenti ancora Michè!!!
Tarantonio
Contatta:

alessio ha scritto:Michele devo proprio dire che mi stai facendo davvero una buona impressione come allevatore "della nuova generazione".

conoscendolo dal vivo non posso far altro che confermare quello da te scritto
Michele

dopo la morte della femmina ho capito meglio come andavano allevati ed ora il maschio è adulto e in piena forma.
finalmente ad erpisa sono risucito a trovare una femmina e a chiudere la coppia, lei è grande quasi quanto il maschio, secondo voi ce la faccio a unirli quest' anno?

Immagine

gli esemplari sono tenuti singolarmente e sono stati messi assieme solo per far vedere le dimensioni della femmina (geco a sinistra)
Max86

complimenti!!!! sembra bella in forma...non ti ha detto l'età precisa? ma come mai così chiara? stress?
va bè considera che ora che finisci la quarantena sei alle porte della stagione fredda...se la femmina è alla sua prima riproduzione io li lascerei separati ancora fino al prossimo anno per non stressarla troppo...
anche io devo chiudere la coppia...a tal proposito, sai per caso se l'allevatore che li aveva a erpisa ci sarà anche a verona? se sì hai magari un contatto (nel caso ti sarei grato se me lo mandi per mp...)?
scusa le domande...
ancora congratulazioni e in bocca al lupo! :D
Michele

max, per tua fortuna hai un mp ;)
Michele

comunque non so perchè sia così chiara la femmina, comunqe non credo sia stres dato ceh mangia che è una bellezza.
stavo pensando di tenerli separati fino a primavera riscaldandoli e alimentandoli per bene e poi provare ad unirli senza bruma, mi si dovrebbero riprodurre ugualmente.
Rispondi