Sono seriamente preoccpuato

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Manu

Steve ha scritto:Manu t'ho risposto in privato, ma ti scrivo anche quì, se vuoi bannarmi fai pure ma non usare il ban come minaccia, perchè oltre al fatto che con me non funziona, comincia anche a darmi sui nervi, ma questo lo sai, ne abbiamo già parlato, e mi sembra un modo provocatorio per potermi bannare mantenedo la coscienza pulita.
Approfitto di questo messaggio anche per ringraziare gli altri "amiconi" che hanno sapientemente cercato di rincarare la dose, a questo punto posso dire che non mi son perso nulla.
Il ban NON è una minaccia, il ban è ciò che il regolamento impone a TUTTI quelli che trasghediscono le regole che ACCETTANO al momento della registrazione. Ne conssegue che chiunque, dopo aver ricevuto richiesta di moderare i toni, continui sulla sua strada venga escluso dal forum.

Grazie ziodenis per aver capito, spero continuerai a mantenere toni pacati, per il resto per me potete/possiam discutere di immigrazione fino all'esaurimento nervoso ;)
will.I.am
Contatta:

Carletto il problema si sta risolvendo solo ora ma continuerà ad esserci, proprio perchè come ho già scritto il 90% dei i migranti non hanno nulla da perdere, sono sfruttabilissimi in quanto quasi nemmeno istruiti e chissà che immagine gli si da dell'Italia... Italia che tra l'altro non può prenderli tutti come si deve (integrazione e cose che ho già scritto per inserirli seriamente)... Guardate a che punto siamo arrivati, non volerli a causa di sfiducia nel proprio governo, che giro contorto, eppure io e sicuramente molti di voi contro gli stranieri non abbiam nulla contro!!!
Piccolo OT per Carletto... Parlando di ENI la sapevi questa?
Ciao

William
carlettocremona

will.I.am ha scritto:Guardate a che punto siamo arrivati, non volerli a causa di sfiducia nel proprio governo, che giro contorto, eppure io e sicuramente molti di voi contro gli stranieri non abbiam nulla contro!!!
Piccolo OT per Carletto... Parlando di ENI la sapevi questa?
No sinceramente io non li voglio, perchè non sappimo chi sono, se fossero a posto la maggior parte avrebbe i documenti, e perchè oggettivamente da soli, come Italia, non siamo in gradio di aiutarli tutti, quindi bisogna trovare soluzioni alternative. Sinceramente su molte cose ho più fiducia in questo governo che in altri, anticipo che a me dei bunga bunga non me ne può fregar di meno, e trovo molto più paradossale che l'opposizione si fossilizzi su certe posizioni, facendo sì che poi il governo agisca a colpi di maggioranza.....ovvio che poi fa leggi a senso unico; se Bersani è pronto a lavorare ventre a terra per questi clandestini ( così ha detto ) cominci se non a rimboccarsi le maniche a sparare qualcosa di diverso da favole.
Bhè il video sull' ENI non mi stupisce più di tanto, sono molto disilluso su certe cose, mai sostenuto che ENI=santi Total= demonio...son convinto che la merda la facciam noi ma anche gli altri, mi sembra solo che i nostri mezzi di informazione godano nello spu**re gratuitamentel'Italia, indovinate poi chi ci rimette?

*certi documenti reperiti su internet van sempre presi con le pinze.
Ciao
Carlo
ziodenis

carlo io non volevo dirlo per paura di non aver capito bene, ma l italia dava soldi a gheddafi per provare a trattenere la le barche ma li usava x comperare barche e pagare i capitani delle barche x portarle qui
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
carlettocremona

ziodenis ha scritto:carlo io non volevo dirlo per paura di non aver capito bene, ma l italia dava soldi a gheddafi per provare a trattenere la le barche ma li usava x comperare barche e pagare i capitani delle barche x portarle qui
Da come mi è stato raccontato Gheddaffi ci provava anche a trattenerli in cambio di denaro etc, tanto che si è riempito le carceri........
Ciao
Carlo
will.I.am
Contatta:

Ma è ovvio che non hanno i documenti, vengono da paesi poveri e con governi che si alternano all'ordine del giorno... In quei contesti è infinitamente più facile la via dell'illegalità/delinquenza, proprio perchè lo Stato non c'è e uno "tiene que buscarse el peso de alguna manera" (deve sopravvivere in qualche modo)... Questo non è per difenderli, ma solo un modo di spiegare perchè arrivano qui da clandestini, speranzosissimi e già senza documenti... Poi ovvio sta a noi decidere se prendercene carico, e la scelta fatta finora non è delle più felici. Comunque ormai mi sono abituato a una mia personale definizione di destra= tante azioni, molte buone, moltissime davvero discutibili (e non parlo di certo del bunga bunga, non me ne frega di cosa fa SB a casa sua), sinistra= gruppo di criticoni dell'operato della destra, che a parte questo molte volte non propongono alternative e quando le propongono non si mettono in atto; ah e in aggiunta una cosa che riguarda entrambe le parti, si mettono a litigare per stronzate tipo bunga bunga quando ci sono persone che da 20 o più anni vivono in container o altri problemi più seri di cui discutere come un'unica parte...
Quanto a ENI comunque non mi sembra un documento preso da internet, se guardi è lo spezzone di una trasmissione..
Ciao

William
carlettocremona

Io non trovo così ovvio che non abbian i documenti, come trovo non sempre vera l'equazione povertà=delinquenza.
Il filmato a me sembra un bricolage, dove su spezzoni video che parlano dei problemi causati da diverse compagnie petrolifere(tra cui L'ENI) sono stati incollati pezzi di una pubbliccità dell'ENI, riversando tutta la responsabilità sulla sola compagnia italiana, classico servizio da Anno Zero.....
Ciao
Carlo
jumbo_rider

carlettocremona ha scritto:Io non trovo così ovvio che non abbian i documenti, come trovo non sempre vera l'equazione povertà=delinquenza.
Il filmato a me sembra un bricolage, dove su spezzoni video che parlano dei problemi causati da diverse compagnie petrolifere(tra cui L'ENI) sono stati incollati pezzi di una pubbliccità dell'ENI, riversando tutta la responsabilità sulla sola compagnia italiana, classico servizio da Anno Zero.....
Scusate se m'intrometto, facilmente il video dell' ENI è montato ad arte, però essendo un laureando di scienze ambientali ho avuto più volte durante vari corsi che in effetti, in africa e non solo, le ditte petrolifere quando non hanno più guadagno dall'estrazione (metti per esempio che il petrolio sia diventato troppo "sporco" passami il termine) invece di chiudere i pozzi e smantellare semplicemente abbandonano il tutto perchè è economicamente vantaggioso per loro. Quindi purtroppo scene del genere non sono fantascienza, si lascia veramente nella me..a fino al collo popolazioni già povere e piene di problemi, che magari prima son state illuse con il miraggio della grande e buona ditta petrolifera che porta lavoro.

Detto questo giusto per restare in tema condivido la preoccupazione per questa ondata di immigrazione e concordo che per quanto brutto possa essere sul piano umano bisogna rimandarli nel loro paese o come minimo da chi ha le strutture per accoglierli, quindi decisamente non da noi.
Reptiles do it better
will.I.am
Contatta:

Il mio era un discorso statistico/probabilistico, nel senso che quando c'è povertà e poca istruzione il delinquere è reso molto più facile e conveniente. Poi secondo me per uno che vive in quei contesti i documenti sono proprio l'ultimo dei pensieri... Nulla toglie che ci siano persone che abbiano fatto la trafila sconvenientissima o comunque si siano fatti il mazzo per avere almeno una carta d'identità o qualcosa di simile...
Quanto alle ditte petrolifere, che sia montato o no per riversare tutta la colpa su eni, le immagini parlavano chiaro, una o più ditte petrolifere quando non hanno più da estrarre se ne vanno senza bonificare. Se questa è la procedura standard di estrazione/vita di un pozzo mi preoccupa alquanto ed è sicuramente da rivedere... Poi non so, in un forum naturalistico come ITG la sensibilità verso questi scempi dovrebbe essere molto maggiore che nel forum tal dei tali sui quadri piuttosto che sui modellini a scoppio, per fare esempi banali. Io personalmente vorrei che i miei figli (se mai ne avrò) possano vedere i luoghi che potrei vedere anch io, no distese di mare multicolore, porti verdi, distese di catrame, campi di palme o mais al posto di foreste etc etc...
Ciao

William
jumbo_rider

will.I.am ha scritto:Il mio era un discorso statistico/probabilistico, nel senso che quando c'è povertà e poca istruzione il delinquere è reso molto più facile e conveniente. Poi secondo me per uno che vive in quei contesti i documenti sono proprio l'ultimo dei pensieri... Nulla toglie che ci siano persone che abbiano fatto la trafila sconvenientissima o comunque si siano fatti il mazzo per avere almeno una carta d'identità o qualcosa di simile...
Quanto alle ditte petrolifere, che sia montato o no per riversare tutta la colpa su eni, le immagini parlavano chiaro, una o più ditte petrolifere quando non hanno più da estrarre se ne vanno senza bonificare. Se questa è la procedura standard di estrazione/vita di un pozzo mi preoccupa alquanto ed è sicuramente da rivedere... Poi non so, in un forum naturalistico come ITG la sensibilità verso questi scempi dovrebbe essere molto maggiore che nel forum tal dei tali sui quadri piuttosto che sui modellini a scoppio, per fare esempi banali. Io personalmente vorrei che i miei figli (se mai ne avrò) possano vedere i luoghi che potrei vedere anch io, no distese di mare multicolore, porti verdi, distese di catrame, campi di palme o mais al posto di foreste etc etc...
quoto in toto
Reptiles do it better
carlettocremona

Si ho capito, ma non ho mai detto che è normale che sia così o che va bene così, ho solo detto che purtroppo son cose che non mi stupiscono, e drammaticità a parte, il documento riportato mi pare montato in modo fazioso....
Ciao
Carlo
will.I.am
Contatta:

Carletto ho capito cosa vuoi dirmi, ma non è che se si sottolinea il fatto di essere un servizio montato contro la ditta pinco pallo diventa meno grave la cosa... In fin dei conti le aziende sono solo numeri in economia, che il danno sia stato fatto da Eni, da Total o da altre ditte non mi interessa, è vergognoso comunque... Anche perchè oggi le aziende vengono gestite tutte secondo gli stessi standard e secondo lo stesso linguaggio comune, quindi se lo fa una lo possono far potenzialmente tutte...
Ciao

William
carlettocremona

will.I.am ha scritto:Carletto ho capito cosa vuoi dirmi, ma non è che se si sottolinea il fatto di essere un servizio montato contro la ditta pinco pallo diventa meno grave la cosa... In fin dei conti le aziende sono solo numeri in economia, che il danno sia stato fatto da Eni, da Total o da altre ditte non mi interessa, è vergognoso comunque... Anche perchè oggi le aziende vengono gestite tutte secondo gli stessi standard e secondo lo stesso linguaggio comune, quindi se lo fa una lo possono far potenzialmente tutte...
Ma ne sono più che convinto che è vergognoso, ma la realtà è che probabilmente io e te per per quanto riguarda questo tema, il massimo che possiam fare è non buttare la carta dal finestrino.
Ciao
Carlo
Rispondi