Della serie "Non tutti i mali vengono per nuocere...&qu

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Reptiles.Domi

Ok perfetto ;) aspetterò qualche mese e verso maggio-giugno se vorrà fare la zozzona glielo lascieró fare
Reptiles.Domi

Ma una curiosità mi viene, devo aspettare i 60gr voglio dire se mostra un intento così grande ad accoppiarsi ci sarà un motivo?
fabio4678

domi339 ha scritto:Ma una curiosità mi viene devo aspettare i 60g voglio dire se mostra un intento così grande ad accoppiarsi ci Sara un motivo ?
Le femmine sono sessualmente mature anche molto prima dei 60g, però questo è un limite sicuro al 95% per non incorrere in problemi nella deposizione.
carlettocremona

Secondo me è molto probabile che sian uova....
Ciao
Carlo
ieglove

a me fa un po' ridere quando si dice, per sbaglio li ho messi insieme e non mi sono accorto che si accoppiavano....ma ragazzi se si mettono due leo insieme logico che si accoppiano se non sono baby! è come dire mi sono ustionato la faccia perchè stanotte senza accorgermene ho dormito con la faccia sui fornelli accesi...
IeGlove
Reptiles.Domi

Ho provato a mettere nello stesso box per vedere cosa succedesse i tipi e la femmina vibrava la coda ed il maschio allora si avvicinavi ma quando era vicino lo cacciava in malo modo. Può aiutarvi?
carlettocremona

domi339 ha scritto:Ho provato a mettere nello stesso box per vedere cosa succedesse i tipi e la femmina vibrava la coda ed il maschio allora si avvicinavi ma quando era vicino lo cacciava in malo modo. Può aiutarvi ?
potrebbe esser che è gravida, ma anche no, non ti resta che aspettare qualche giorno e vedere se effettivamente son uova, comunque quoto il discorso di Ieglove...di questi casi se ne leggon un po' troppi.
Ciao
Carlo
Reptiles.Domi

Eh il problema e che i miei non erano adulti ma baby almeno ai Miei occhi xD
fabio4678

domi339 ha scritto:Eh il problema e che i miei non erano adulti ma baby almeno ai MIeI occhi xD
Come già detto, anche da baby (bisogna vedere quanto) hanno i loro istinti.
Non ti resta che aspettare e controllare se si sviluppano le uova.
Manu

carlettocremona ha scritto:
domi339 ha scritto:Ho provato a mettere nello stesso box per vedere cosa succedesse i tipi e la femmina vibrava la coda ed il maschio allora si avvicinavi ma quando era vicino lo cacciava in malo modo. Può aiutarvi ?
potrebbe esser che è gravida, ma anche no, non ti resta che aspettare qualche giorno e vedere se effettivamente son uova, comunque quoto il discorso di Ieglove...di questi casi se ne leggon un po' troppi.
Quoto anche le virgole...
Ultima modifica di Manu il ven apr 08, 2011 7:34 pm, modificato 1 volta in totale.
marula

domi339 ha scritto:Ma una curiosità mi viene, devo aspettare i 60gr voglio dire se mostra un intento così grande ad accoppiarsi ci sarà un motivo?
quindi visto che ad alcune bambine viene il ciclo a 8 o 9 anni possiamo fargli avere dei figli? non capisco che discorso è...

i gechi non si "dimenticano" nel box assieme...e nel caso fosse vero, è indice di incapacità di prendersi la responsabilità di un animale
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Reptiles.Domi

Mamma mia può capitare... Comunque ragazzi nel caso fossero solo ovulazioni non dovrebbero sparire il giorno dopo? e invece si sono spostate un po' più sopra e una a destra e due a sinistra
ieglove

http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=6513
guarda qui...senza foto fatte con una macchina fotografica non possiamo dire nulla...
IeGlove
Manu

domi339 ha scritto:Mamma mia può capitare...
Questo commento dimostra con quanta leggerezza tu faccia le cose...
NON DEVE CAPITARE! Un discorso è se metti due box vicini e per sfortuna il maschio scappa dalla femmina (anche se si dovrebbe prestare attenzione anche a questo), un altro è mettere di proposito un maschio con una femmina, per di più giovane!
Questo "capita" può costare la salute e/o la vita del geco!
Comunque ragazzi nel caso fossero solo ovulazioni non dovrebbero sparire il giorno dopo? e invece si sono spostate un po' più sopra e una a destra e due a sinistra
I follicoli non scompaiono in pochi giorni.
Reptiles.Domi

Eh ma quelle foto sono fatte pochi giochi prima di deporre... Non penso di poterle confrontare
Rispondi