Info riproduzione tokay

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
marco95
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 30, 2010 11:23 am

Ciao a tutti, ho un trio da circa 2 mesi di questa specie, purtroppo al momento non ho la macchinetta fotografica ma appena possibile metterò le foto ;) Mi potreste dare qualche info sulla loro riproduzione tipo se bisgona fare qualche tipo di bruma o cose simili? Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marco95 ha scritto:Ciao a tutti, ho un trio da circa 2 mesi di questa specie, purtroppo al momento non ho la macchinetta fotografica ma appena possibile metterò le foto ;) Mi potreste dare qualche info sulla loro riproduzione tipo se bisgona fare qualche tipo di bruma o cose simili? Grazie
Ciao Marco,
prima di tutto sappi che a 2 mesi è dura capire il sesso di questi gechi, quindi potresti avere 3 maschi come 3 femmine.

Per la riproduzione non sono indispensabili brume, però diciamo che un periodo fresco male non gli fa, ovviamente senza scendere troppo con le temperature.
Circa 25°C diurni (con un punto caldo a 28°C circa) e 18°-20°C notturni ;)
marco95
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 30, 2010 11:23 am

scusa il ritardo ma ho poco tempo causa studio e animali...mi sono espresso male forse prima, intendo dire che io li posseggo da due mesi ma il tipo da cui li ho comprati li aveva già da due anni quindi sono già adulti
adesso metto una foto della femmina più grande, sono riuscito a beccare solo lei però appena posso metto anche le foto dell'altra femmina e del maschietto ;-)
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ah ok, ora è tutto chiaro :D

Complimenti, proprio un bel geco! ;)
marco95
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 30, 2010 11:23 am

grazie mille, spero anche che mi possa dare qualche bell'ovetto :D
marco95
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 30, 2010 11:23 am

come promesso ecco qua qualche altra foto, forse non di ottima qualità però è un po' difficile fotografarli... :shock:
il maschietto (molto ma molto incazzoso )
:twisted:
Immagine

la seconda femmina tra la vegetazione
Immagine

adesso passiamo alle conseguenze fisiche dovute al maschio :lol: :cry:
mano destra
Immagine

mano sinistra
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto belli anche gli altri due!

Beh il maschio ti ha morso piano, ho visto scene decisamente peggiori :D
marco95
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ott 30, 2010 11:23 am

spero di non provarle sulla mia pelle scene peggiori :D
Rispondi