[P. grandis] Non vuole mangiare!

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
scipy95

Solo ora mi accorgo che è cresciuta :roll:
Per il resto... non mi posso più avvicinare che appena mi vede si nasconde nel bamboo :twisted: finalmente :twisted:
Manu

scipy95 ha scritto:Sì, ma era necessario per farlo uscire, mangiare e bere...
Questo è il punto, lascia perdere :D
Mangerà e berrà quando vorrà...almeno prova per un periodo ;)
scipy95

Manu, continua con quel comportamento che ti ho detto in mp... continua a piegarsi con la testa :(, eppure i grilli non erano grossi, ma erano medi... +/- quanto la distanza tra gli occhi, ora inizio a preoccuparmi
Manu

scipy95 ha scritto:Manu, continua con quel comportamento che ti ho detto in mp... continua a piegarsi con la testa :(, eppure i grilli non erano grossi, ma erano medi... +/- quanto la distanza tra gli occhi, ora inizio a preoccuparmi
Qualche foto?
scipy95

Appena mi avvicino se ne scappa , vedi che è lunatico ç_ç prima si fa avvicinare, ora appena ti avvicini se ne scappa come un coniglio :roll:
scipy95

Sono riuscito a fare una foto prima che se ne scappasse, ora è con quel filo di carne in più? :D

Immagine
Oscar

Sembra proprio in ottima forma ^^
Manu

Oscar ha scritto:Sembra proprio in ottima forma ^^
Concordo...inoltre io volevo una foto che ritragga il geco mente è nella posizione "anomala" che hai nominato...
scipy95

Non riesco mai a farla, perchè appena mi avvicino corre dietro al bamboo e ci resta per svariati minuti, oppure scappa sopra, salta sul plexiglas e poi dritto nel bamboo, per non parlare di quando nebulizzo... comunque oggi l'ho visto fare solo una volta, e non ha mangiato niente (pensavo fosse perchè i grilli potevano rimanere intrappolati dentro... quindi per oggi non ho dato niente, anche perchè ieri si è dato alla pazza gioia.... quella fogna!!), poi ho notato che ha della muta sugli emipeni... ogni tanto lecca un po' la parte, sarà collegata a questo fatto quei movimenti strani? comunque ho notato che quando sta sul bamboo a testa verso il basso, ogni tanto scende giù vicino alla parete e fa quel movimento con la testa (destra-sinistra) e poi fa come per attaccare un grillo che non c'è ...... penso sia per colpa del riflesso... ma non mi ha mai dato questo problema :roll:
Manu

scipy95 ha scritto:Non riesco mai a farla, perchè appena mi avvicino corre dietro al bamboo e ci resta per svariati minuti, oppure scappa sopra, salta sul plexiglas e poi dritto nel bamboo, per non parlare di quando nebulizzo... comunque oggi l'ho visto fare solo una volta, e non ha mangiato niente (pensavo fosse perchè i grilli potevano rimanere intrappolati dentro... quindi per oggi non ho dato niente, anche perchè ieri si è dato alla pazza gioia.... quella fogna!!), poi ho notato che ha della muta sugli emipeni... ogni tanto lecca un po' la parte, sarà collegata a questo fatto quei movimenti strani? comunque ho notato che quando sta sul bamboo a testa verso il basso, ogni tanto scende giù vicino alla parete e fa quel movimento con la testa (destra-sinistra) e poi fa come per attaccare un grillo che non c'è ...... penso sia per colpa del riflesso... ma non mi ha mai dato questo problema :roll:
L'head bobbing capita in maschi adulti, sopratutto nella stagione calda.

Inizio veramente a pensare che tu ti stia preoccupando anche troppo :D Ansia da neofita...comprensibilissima...però non ti preoccupare se mangia almeno un paio di volte alla settimana l'animale sta bene.
Per la muta sugli emipeni (forse intendevi dire "nella zona cloacale"), dai una bella nebulizzata con acqua tiepida sul geco o molto vicino a lui ;)
scipy95

Manu ha scritto: Per la muta sugli emipeni (forse intendevi dire "nella zona cloacale"), dai una bella nebulizzata con acqua tiepida sul geco o molto vicino a lui ;)
no no, proprio attaccati agli emipeni, infatti ogni tanto si mette a leccare e poche volte a togliere un po' di muta, non mi preoccupo che non mangia perchè al cambio di terrario non mangiò per settimane ... comunque.... mission impossible, come detto prima, appena entro nella stanza scappa come un coniglio :twisted:, un po' sono felice perchè prima restava fermo, si faceva toccare, ecc..., ora non si fa manco quasi più vedere ahahahaah
Manu

scipy95 ha scritto:
Manu ha scritto: Per la muta sugli emipeni (forse intendevi dire "nella zona cloacale"), dai una bella nebulizzata con acqua tiepida sul geco o molto vicino a lui ;)
no no, proprio attaccati agli emipeni, infatti ogni tanto si mette a leccare e poche volte a togliere un po' di muta
Ok, in ogni caso vai di nebulizzata ;)
scipy95

Perfetto =D
scipy95

E' diventato assatanato :evil: si è pappato 5 grilli di fila prima che li appoggiassi sul legno..si avvicinava alla mano, prendeva grillo, scappava.... poi oggi toccava la banana e gli ho messo un po' di banana fatta a pappone, non posso neanche togliere il contenitore che continua a leccare anche se lo sposto.... comunque Manu, mentre mangiava e finiva il grillo, ho notato quel comportamento, penso sia per mandare giù il grillo...
Manu

scipy95 ha scritto:comunque Manu, mentre mangiava e finiva il grillo, ho notato quel comportamento, penso sia per mandare giù il grillo...
Possibile :)
Meglio così allora.
Rispondi