Info G. vittatus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
masa

Ciao ragazzi, possiedo da quasi due anni un maschietto di G. vittatus non avevo mai sentito suoni, versi o richiami fino alla scorsa notte, quando ha emesso un verso simile a quello di una ranocchia e lo ha ripetuto anche la sera seguente! Mi sapete dire di più? La cosa strana è che gli dormo vicino da due anni e non avevo mai sentito nulla! Grazie mille per l'attenzione.
vittatus96

uhm....per dormici vicino 2 anni e non aver mai sentito niente è strano....io ho la stessa situazione :-D :-D :-D
il G. vittatus in genere fa questi versi per richiamare la femmina, o per avvertire un altro maschio.....anche se è da solo lo fanno spesso....io la notte non riesco a chiudere occhio....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Manu

vittatus96 ha scritto:uhm....per dormici vicino 2 anni e non aver mai sentito niente è strano....io ho la stessa situazione :-D :-D :-D
il G. vittatus in genere fa questi versi per richiamare la femmina, o per avvertire un altro maschio.....anche se è da solo lo fanno spesso....io la notte non riesco a chiudere occhio....
I maschi non cantano per difendere il territorio se non ci sono altri maschi...però sì cantano per attirare possibili femmine, è un comportamento normale e che solitamente si manifesta durante l'estate, quando le temperature sono abbastanza elevate da stimolare gli istinti riproduttivi.
masa

grazie ragazzi! allora il mio è educato se lo fa così poco! ah ah o sa che di femmine se ne vedono poche ciao grazie ancora!
Rispondi