Ma scherziamo...? Black Pearl

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

tu sei ossessionato da questi gechi neri...ce ne sono alcuni in giro ma non soddisfano i miei gusti di NERO...ma poi non ho capito se i leo non mantengono questo colore bisogna per forza cercare un modo?:)
IeGlove
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

giuppyguppy ha scritto: Ci sono parecchi progetti black in giro, c'è chi è che sta per avvicinarsi , chi è del tutto fuori strada e chi ancora è quasi riuscito nell'intento...Il geco nero è vicino ma per certo non lo saran i black pearls ;)
Non sono molto d'accordo, soprattutto perchè prima bisogna capire cosa sono veramente i BP, certo hanno alcune caratteristiche uniche ed un grande potenziale, ma probabilmente bisognerebbe fare un passo indietro, cosa abbastanza difficile, credo sia più semplice farne due in avanti.
Ciao
Carlo
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Io penso che quasi tutti i grossi allevatori ad oggi abbiano dei progetti propri o condivisi per riuscire a raggiungere le 3 colorazioni più fattibili in questo momento: nero, verde e rosso (intenso).
Dietro tutto c'è business ma bisogna distinguere chi lo sa fare e chi sfrutta solo la moda con la pubblicità. Non ho idea se la genetica dei BP sia stata testata o meno ma penso che Kelli sappia quel che fa, sinceramente mi piace di più il geco di Mateusz.
Immagine
Mi ha raccontato ad Hamm la storia di questo suo ceppo di leo scuri mostrandomi altre immagini, gli ho chiesto se può intervenire con altre foto ed una spiegazione :wink:
(da notare gli spot che formano una faccina sorridente :) al centro)
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

sinceramente preferisco colori che vanno dall'arancio al rosso..non sono per il nero...curioso di vedere se un giorno si riusciranno a mescolare queste colorazioni..
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Poco sopra parlavo proprio di Mateusz e i suoi gechi che ci ha mostrato ad Hamm...davvero belli.

O_O quello smile è stato stampato sul geco; è perfetto.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Sì anche quelli di mateusz son molto interessanti, come lo erano/sono i Black velvet o i Black night....
Ciao
Carlo
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

con un amico abbiam recuperato gechi interessanti
Mi fischiavano le orecchie... :D
Io e Carlo siamo riusciti effettivamente ad entrare in possesso di tre esemplari provenienti da Konrad (Livingartgekos) in modo piuttosto fortuito: le tre femmine in questione si presentavano in condizioni piuttosto precarie, ma dopo qualche mese direi che si sono ristabilite. Ecco le foto (non perfette devo dire, in realà gli animali sono più scuri)
Immagine

Immagine
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

Ed ecco la terza, quella che era in condizioni peggiori ma che pian piano si sta ristabilendo

Immagine

Tenete conto che sono animali che dovrebbero avere all'incirca 18 mesi di età, quindi decisamente adulti e pronti alla riproduzione, per cui se quello di Kelli è un BP i nostri sono Super BP :-D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

il post di kelli si intitolava appunto "This is what an adult Black Pearl looks like" che è voluto per far vedere alla gente come diventano da adulti..lei non lo ha comperato a tremila dollari, ma lo ha "rilevato" da tug (breeded by tug)
lei non cerca di venderli come gechi neri ma di "determined to figure out what the deal is genetically with the Black Pearls" che è molto diverso come apporccio..il suo è un approccio volto a dimostrarne la genetica (non a vendere a migliaia di dollari gechi "normali")

ha degli E. m. afghanicus che ha selezionato in linebreed che sono MOLTO più scuri dei black pearl...
come diceva marcia di GGG: se c'è una persona che può riuscire a fare un leo nero o a provare la genetica dei BP, quella è proprio kelli...

io non amo il progetto..preferisco la selezione in linebreed sugli E. m. afghanicus in purezza scuri..molto molto più belli
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Mateusz Hajdas
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 10, 2008 7:01 pm

This year we are breeding our black/dark geckos for the first time. I did not produce those but got them in a deal in 2009 and last year. My oldest female is 2 years old and was over 60g when bred for the first time not so long ago. This is she...

Immagine

When she was young she was as dark as the one Eric has posted. I have't observed any color change, but I have one that is quite grey.
Ultimate Geckos is taking orders for March Hamm show!
Become a fan on Facebook
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

you have some REALLY nice black geckos!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Sicuramente Mateusz è quello messo meglio a livello di gechi neri..ha superato le mie aspettative di nero, quanti esemplari hai? Hai anche maschi di questa "linea"?
Avatar utente
Mateusz Hajdas
Messaggi: 103
Iscritto il: gio apr 10, 2008 7:01 pm

Thanks Marula and Giuseppe!

At this time I test breed them with non het males. I have only females unfotunately... male would make my life alot easier.
Ultimate Geckos is taking orders for March Hamm show!
Become a fan on Facebook
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Bhe non puoi lamentarti hai delle femmine davvero degne di nota, ma per curiosità quante ne sono?
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Secondo me se fosse possibile fare un esame del DNA ai gechi postati da Pascia, Mateusz e Kelli scopriremmo che hanno qualcosa in comune, son abbastanza convinto che in un angolo da qualche parte viva una colonia di gechi quasi neri, e che il recessivo o il codominanti sono una favoletta, poi sicuramente son molto interessanti e ci si posson fare molte cose nuove, poi credo che tutti abbiano cercato e cerchino in parte pure il businness, da Konrad a TUG a Kelli, vi scandalizzate dei 3000 che chiedeva TUG, ma non è che Tremper peri primi Raptor o Kelli per i primi enigma chiedessero 150$......
giuppyguppy ha scritto:Bhe non puoi lamentarti hai delle femmine davvero degne di nota, ma per curiosità quante sono?
Dai Giuseppe fai prima a chiedergli se e a quanto te ne vende una ;-)
Ciao
Carlo
Rispondi