Primo incontro

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
vittatus96

Ciao, oggi ho fatto finalmente incontrare la mia coppia di leo, con la femmina che ormai, pesa 48gr, ed è lunga quasi 20cm...il maschio non l'ha corteggiata nemmeno un minimo, anche perchè l'ho prestato ad un amico per farlo accopiare con una geca adulta, quindi penso che il furbacchione si sia sfogato.....
ora vorrei gentilmente sapere se posso continuarli a far stare assieme???

P.S. grazie in anticipo!!! :-D :-D :-D
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
fabio4678

Prima di tutto hai sbagliato ad unire una femmina con un peso non adatto per la riproduzione....

Secondo punto, io prima di prestare gechi per la riproduzione, mi accerterei della salute dell'esemplare che incontrerà, perchè altrimenti andrai male sia tu che il tuo amico.

Detto questo io terrei divisa quella femmina, non tanto perchè non può riprodursi, ma perchè possono insorgere problemi sia di crescita che di deposizione.

Una volta corretto questo parametro, puoi tenerli sempre uniti ( salvo che il maschio sia veramente insistente )

P.S: almeno questo consiglio ascoltalo ;)
Manu

IL PROBLEMA E' CHE COME AL SOLITO NON CI HAI MINIMAMENTE ASCOLTATO!!!!

LE FEMMINE PRIMA DEI 55gr NON VANNO UNITE AI MASCHI!!!

DIVIDI QUELLA FEMMINA E PIANTALA DI FARE CAVOLATE!
Zan Geckos
Contatta:

Certo che sei testone!
vittatus96

scusate se rispondo ora.....ho già provveduto a dividerli all'intervento di fabio
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Tony789

sì ci crediamo tutti :roll:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Reptiles.Domi

Ragazzi perché incolparlo all'infinito? Tutti abbiamo commesso errori chi più chi meno. Considerate anche che è solo un ragazzino del 96. È vero dal conto suo potrebbe smetterla a fare orecchie da mercante e iniziare a capire dove sbaglia e cambiare per il bene dei suoi gechi ma di certo comandavi così non lo aiuterete anzi.
La mia non vuole essere una polemica, ma perché distruggere quando si può creare?
ieglove

domi, se ci sono tante persone che criticano atteggiamento e modi di una persona vuol dire che sono pazzi oppure che ritengono l'autore di questo post in grave torto.
se una persona scrive su un forum lo fa per essere seguito, istruito ed aiutato non lo si fa per scrivere tutte le cazz@te che si fanno con gli animali più disparati.
riguardo l'età e riguardo al ragazzino del 96 sono completamente in disaccordo con te, se uno è PICCOLO nessuno lo obbliga ad accudire animali al di fuori della sua portata, se uno non lo sa fare nessuno lo obbliga a prendersi cura di un altro essere vivente.
nessuno è nato imparato e anche la persona più esperta è partita da 0, qui su italiangekko c'è sempre tutta la disponibilità ad aiutare il neofita o coloro che sono in difficoltà ma c'è bisogno di rispetto e collaborazione.
IeGlove
Reptiles.Domi

Sono d'accordo con te. Il discorso era diverso più che altro mi riferivo ai toni con cui si scrive.
Tony789

domi hai seguito le vecchie sue discussioni? se non le hai lette fatti due risate....è ovvio che dopo un po' uno perde la pazienza....

se non si trova bene può chiedere su altri forum dove sei stato bannato anche tu :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Reptiles.Domi

Non le ho lette vero, per quanto riguarda il bun avevo perso la password e così mi feci un nuovo account e fui vangato per multi account. Ma tutt'ora un account lo ho.
ieglove

anche vittatus è stato bannato li ahah
IeGlove
sm.piacentini

Ma infatti è facile cadere nello snobbismo ed esagerare nelle critiche. Ma è anche vero che l'autore di questo topic ne ha aperte molte altre nelle quali più volte gli sono state sconsigliate diverse cose, tra cui questa. Poi non puoi aprire un topic dicendo che hai unito le femmine :D , mi dai l'IMPRESSIONE che non stai ascoltando e dopo la gente si stanca.
Pristurus Carteri 1.0
vittatus96

per vostra informazione non sono stato bannato....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
carlettocremona

domi339 ha scritto:Non le ho lette vero, per quanto riguarda il bun avevo perso la password e così mi feci un nuovo account e fui vangato per multi account. Ma tutt'ora un account lo ho.
OT: Curiosità...ma mangi pane e volpe? :lol:
Ciao
Carlo
Rispondi