Paroedura masobe

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
bortojack

che dire...
uno tra i gechi che mi ha sempre colpito di più!
Musashi

Manu, dillo che quest'anno hai deciso di farci sbavare come un branco di san bernardo davanti a una tavolata di salsicce! :lol:

PS: ovviamente sono belissimi!
pitman

davvero molto belli ...a se in casa mia mia ci fossero meno gradi durante l'estate :cry:
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
Manu

Ecco altre due foto fatte da robytaxi in camper...a causa della luce non sono venute bellissime...peccato perchè con la digitale di Roby potevamo avere delle foto da urlo ;)

Immagine

Immagine
robytaxi

Camper....luce poca e soprattutto un po' (per modo di dire) di lambrusco in corpo :-D :-D non potevano venir meglio....
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manu

robytaxi ha scritto:Camper....luce poca e soprattutto un po' (per modo di dire) di lambrusco in corpo :-D :-D non potevano venir meglio....
Ghghgh dimenticavo il lambrusco ghghghg...
nila-85

sono molto affascinanti....tutti quei puntini bianchi sul fondo scuro mi fanno pensare al cielo stellato in una notte d'estate.....
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
gekovins

riapro il post per chiedere ulteriori info sui P. masobe..
nel web mi è capitato di leggere che sono estremamente territoriali e che possono scoppiare liti anche tra femmine della stessa specie...
dalle vostre esperienze vi risulta??
quindi non è nemmeno pensabile allevare un 1.2 nello stesso terrario?
e per quanto riguarda la ventilazione?
grazie
vins
Manu

gekovins ha scritto:riapro il post per chiedere ulteriori info sui P. masobe..
nel web mi è capitato di leggere che sono estremamente territoriali e che possono scoppiare liti anche tra femmine della stessa specie...
dalle vostre esperienze vi risulta??
quindi non è nemmeno pensabile allevare un 1.2 nello stesso terrario?
e per quanto riguarda la ventilazione?
grazie
vins
Noi in passato abbiam tenuto 4 P. masobe nello stesso terrario, ma non abbiam mai visto mezza lite, o riscontrato ferite che potessero far pensare a liti. Non so se fosse merito del terrario naturalistico, ma per quello che abbiam potuto vedere non mi sento di dire che siano gechi particolarmente aggressivi e territoriali, spesso le femmine giravano per il terrario una vicina all'altra.
Per la ventilazione delle buone prese d'aria in rete fanno il loro dovere.
Rispondi