Polline e nettare

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Ragazzi, qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito web dove acquistare questi due ingredienti che vorrei aggiungere alla ricetta per Rhaco?
Grazie mille :D



ps: di che tipo li prendo?!?
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dario B. ha scritto:Ragazzi, qualcuno potrebbe indicarmi qualche sito web dove acquistare questi due ingredienti che vorrei aggiungere alla ricetta per Rhaco?
Grazie mille :D



ps: di che tipo li prendo?!?
Se non ricordo male il nettare lo trovi da red bug...mentre per il polline vai in qualsiasi erboristeria o farmacia ;)
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

mmm purtroppo non li hanno disponibili... mi sa che dovrò aspettare... :(
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

erikguru, utente di questo forum , ne ha diversi, sia di pollini che di nettari ;) è molto disponibile ed è quasi a tutte le fiere ;) unica pecca, talvolta tira pacchi agli amici che lo aspettano per far baracca a pochi passi da casa sua :) :) :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

panny ha scritto:erikguru, utente di questo forum , ne ha diversi, sia di pollini che di nettari ;) è molto disponibile ed è quasi a tutte le fiere ;) unica pecca, talvolta tira pacchi agli amici che lo aspettano per far baracca a pochi passi da casa sua :) :) :)
Per polline ed alghe non c'e problema

Panny mi dispiace molto per quando siete saliti a TS ma proprio quella sera avevo un corso di formazione per Steward, mi è dispiaciuto non passare la serata con voi
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

la mia era satira erik! recuperiamo al prossimo giro! no problem ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
SionTor
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:49 pm

Domanda veloce:

Ma per polline, intendete quello in granini gialli come in foto ?Immagine

Se sì allora condividerò il mio personale polline col piccolo Senni :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì esatto proprio lui!

(benvenuta!)
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

benvenuta sion e trattami bene il mostrillo
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

E di quelle palline quante ne vanno messe in una dose di pappone per cili ad esempio? mi rifersico a quelli composti da 1 barattolo frutta 1\2 pollo :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:E di quelle palline quante ne vanno messe in una dose di pappone per cili ad esempio? mi rifersico a quelli composti da 1 barattolo frutta 1\2 pollo :wink:
Io per 3 barattoli di omogeneizzato metto un cucchiaino abbondante, quindi direi che per un solo barattolo vada bene mezzo cucchiaino :)
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

ma va sminuzzato finemente prima giusto?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:ma va sminuzzato finemente prima giusto?
No, semplicemente perchè mettendolo nell'omogeneizzato e mescolandolo bene si scioglie. Io a volte lo inumidisco appena con un po' d'acqua tiepida, così quando lo verso nell'omogeneizzato è già mezzo liquido.
marcosimo
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:16 am
Località: Giulianova(TE)

Grazie mille :wink: solo un'altra domanda sempre riguardo al pappone e dopo chiudiamo l'OT: invece di comprare gli omogeneizzati per bambini vorrei prepararlo io. dite che se compro della frutta la frullo bene e aggiungo calcio+D3 e polline potrei ottenere un alimento più idoneo ai cili? se sì quali frutti sarebbero i più indicati?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marcosimo ha scritto:Grazie mille :wink: solo un'altra domanda sempre riguardo al pappone e dopo chiudiamo l'OT: invece di comprare gli omogeneizzati per bambini vorrei prepararlo io. dite che se compro della frutta la frullo bene e aggiungo calcio+D3 e polline potrei ottenere un alimento più idoneo ai cili? se sì quali frutti sarebbero i più indicati?
Io di tanto in tanto lo faccio, ma avendone tanti devo farne tanto e mi dura comunque per 2-3 pasti.
Quando lo faccio utilizzo principalmente frutti esotici come banana e papaya (che contiene calcio), aggiungo polline, un po' di yogurt e a volte allungo comunque con un po' di purea di frutta per bambini (che non sono omogeneizzati ;)).
Rispondi