Dopo quanto tempo dalla nascita posso cederlo?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Lelito
Messaggi: 78
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:37 pm

Il ciliatino è nato circa 40 giorni fa, mangia i grillini e una leccatina di pappone ogni tanto.

La ragazza a cui lo affiderei non ha nessuna esperienza con i gechi, ma decisamente ampia con altri esotici e ha acquari da diversi anni (so che non c'entra un piffero coi gechi, ma so anche che l'acquariofilia richiede molta dedizione).

Mi consigliate di tenerlo ancora con me per un po' o posso già consegnarlo? Magari facendola registrare qui per aiutarla in caso di bisogno.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

se mangia regolarmente lo puoi cedere senza problemi 40 giorni vanno bene.
alla mia prima esperienza con i gechi ho acquistato 2 baby di R. ciliatus e sono cresciuti regolarmente, ovviamente grazie anche all'aiuto del forum :wink:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:se mangia regolarmente lo puoi cedere senza problemi 40 giorni vanno bene.
alla mia prima esperienza con i gechi ho acquistato 2 baby di R. ciliatus e sono cresciuti regolarmente, ovviamente grazie anche all'aiuto del forum :wink:
Concordo,
se mangia regolarmente non dovrebbero esserci problemi.
Diciamo che il mese di vita è l'età minima a cui cedere un baby, io sopratutto con i neofiti preferisco cedere animali di almeno 2 mesi.
Ah, è importante che oltre ad alimentarsi regolarmente, muti senza problemi ;)

Beh se la fai iscrivere al forum tanto meglio :D
SionTor
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:49 pm

Eccoci qui!

Il piccolo è arrivato a casa e non pare stressato, al momento è nella sua casettina provvisoria e stasera fuggirò dall'ufficio per andare a comprargli grilli e casetta semi-definitiva.

Con la mia mente malata sto pensando già al terrario in cui andrà ad abitare da grande: vorrei iniziare ad allestirlo perchè mi piacerebbe utilizzare piante vive e non finte (come ha detto Lelito sono un'acquariofila, e le piante finte non le ho mai sopportate), così proprio come per gli acquari, l'ecosistema avrà tutto il suo tempo per stabilizzarsi e io potrò capire senza far soffrire il piccolo come funziona il lato "verde" del terrario.

Ci vorrà un po' di tempo e pazienza ma qui siamo pronti a metterci al lavoro 8)

...e intanto sto pensando al suo nome... :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENVENUTA SU ITALIAN GEKKO!!!

Un consiglio, aspetta un paio di giorni a somministrare il cibo al geco, deve ambientarsi nella nuova casa, quindi non ha bisogno di insetti che lo stressino ;)

Per il resto buon lavoro! Secondo me avrai bisogno di un nebulizzatore automatico e qualche neon fitostimolante ;)
SionTor
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:49 pm

Per il momento sono ferma alla scelta delle piante... :-D e lo so già che diventerò insopportabile a me stessa per i mille dubbi che mi auto-porrò!

Vi allego quello che secondo me è un link molto interessante, dove potete trovare un bel database di piante (è ad uso acquaristico, ma si può scegliere nel riquadro della destinazione anche "terrario"...ed ovviamente avere un po' di logica nella scelta visto che molte sono piante che vivono magari in un paludario e non in un terrario più o meno umido...)

http://www.dennerle.eu/global/index.php ... 11&lang=it

Ma soprattutto dimenticavo.... grazie per il benvenuto!!! :oops:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

SionTor ha scritto:Per il momento sono ferma alla scelta delle piante... :-D e lo so già che diventerò insopportabile a me stessa per i mille dubbi che mi auto-porrò!

Vi allego quello che secondo me è un link molto interessante, dove potete trovare un bel database di piante (è ad uso acquaristico, ma si può scegliere nel riquadro della destinazione anche "terrario"...ed ovviamente avere un po' di logica nella scelta visto che molte sono piante che vivono magari in un paludario e non in un terrario più o meno umido...)

http://www.dennerle.eu/global/index.php ... 11&lang=it

Ma soprattutto dimenticavo.... grazie per il benvenuto!!! :oops:
Beh, anche noi abbiam fatto qualcosa che può aiutare gli utenti a scegliere le piante da terrario :D

http://www.italiangekko.net/site/joomla ... &Itemid=85
SionTor
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 05, 2011 3:49 pm

Grazieeee!

Cavoli questa mi serviva davvero, ho cercato ovunque senza risultati soddisfacenti! :-: ora ho il potere! :D
千日紅 "せんにちこう" "Mille Giorni Rosso Amaranto"

Per tutti è Sennichikou. Per gli amici è Senni! :)
Rispondi