Nuovo P. laticauda

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
marcodb1

Ciao. Scusate se non mi sono fatto più sentire.

Comunque da circa 3 settimane il geco è tornato ad un normalissimo comportamento arboricolo e anche le ultime 2 mute sono state rapidissime e senza problemi.
Peraltro mi sembra che da quando è tornato "normale" sia aumentato l'appetito e mi sembra che sia anche aumentato il suo istinto predatorio verso i grilli. Poi magari è solo una sensazione mia.

Ormai il maschio dovrebbe avere più di un anno (il suo cites dice che è nato a maggio dello scorso anno). Secondo voi posso pensare di unirlo alla femmina o mi conviene aspettare.
Nel caso potessi unirli come devo procedere e che reazioni mi devo aspettare?

Grazie per i vostri suggerimenti.
Oscar

più che il maschio è la femmina che deve essere in forze e di almeno un ano di età ^^ comunque se gli animali ono sani e mangianti penso non avrai problemi
Manu

Oscar ha scritto:più che il maschio è la femmina che deve essere in forze e di almeno un ano di età ^^ comunque se gli animali ono sani e mangianti penso non avrai problemi
Concordo,
se anche la femmina ha la stessa età puoi unirla al maschio ;)

Che comportamenti aspettarti? Probabilmente un maschio che andrà in giro tutto dritto sulle zampe e con la testa oscillante :D
marcodb1

Ciao. Grazie per le risposte.
In realtà la femmina è più grande perchè l'ho comprata a Longarone un anno fa mentre il maschio l'ho comprato in autunno. Penso abbiano almeno 6 mesi di differenza.
Comunque lei attualmente è fisicamente più grande e si nota la differenza di stazza.
Quindi dite che posso metterli assieme e non c'è rischio che la femmina mi attacchi il maschio?
Manu

marcodb1 ha scritto:Ciao. Grazie per le risposte.
In realtà la femmina è più grande perchè l'ho comprata a Longarone un anno fa mentre il maschio l'ho comprato in autunno. Penso abbiano almeno 6 mesi di differenza.
Comunque lei attualmente è fisicamente più grande e si nota la differenza di stazza.
Quindi dite che posso metterli assieme e non c'è rischio che la femmina mi attacchi il maschio?
Sì, direi che puoi unirli, ovvio che se il maschio è metà della femmina meglio aspettare, ma se la differenza anche se evidente è poca, vai tranquillo.
Rispondi