Nuovo arrivato!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Dalla seconda foto mi pare che abbia una leggera curva all'inizio della coda..sbaglio? Magari è solo la posizione nella foto.. però occhio che potrebbe essere una leggera carenza di Ca.. mi raccomando integra bene ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Godspeed ha scritto:Dalla seconda foto mi pare che abbia una leggera curva all'inizio della coda..sbaglio? Magari è solo la posizione nella foto.. però occhio che potrebbe essere una leggera carenza di Ca.. mi raccomando integra bene ;)
Concordo,
alla base della coda si vede una curva, magari non è nulla o un segno di un problema passato, ma meglio tenerlo controllato come dice Gio ;)
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Ragazzi è proprio come dite voi!
Anche io l'ho notato...solo che ho preferito non prenderlo per guardarlo meglio perchè è molto agitato.
Dopo un po' la coda è come se avesse una piccola deviazione...
comunque integro sempre con calcio.
Grazie
se posso posto la foto della coda
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carmens ha scritto:Ragazzi è proprio come dite voi!
Anche io l'ho notato...solo che ho preferito non prenderlo per guardarlo meglio perchè è molto agitato.
Dopo un po' la coda è come se avesse una piccola deviazione...
comunque integro sempre con calcio.
Grazie
se posso posto la foto della coda
Mi raccomando, tieni controllato che la coda non pieghi lateralmente o verso la schiena di 90° quando il geco è appeso a testa in giù su una delle pareti, perchè se così fosse sarebbe realmente una forte decalcificazione che andrebbe curata velocemente(a volte bisogna anche rimuovere la coda per evitare che il continuo sbilanciarsi del peso più le ossa morbide deformino il bacino).
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Allora ci avevo visto bene. Fallo controllare mi raccomando. (non ti scordare della competizione che quest' estate ci sarà tra me e te con i baby) :lol: :lol: :lol: :lol:
statt aparat'
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Quando è a testa in giù la coda la mantiene drtitta(aderente alla superficie), secondo me è un segno di qualche problema che ha avuto in passato.
Comunque lo terrò sotto controllo e farò più attenzione ad integrare la sua alimentazione...anche se ancora non mangia! (ma mi avete ripetuto più volte che è normale nei primi giorni)

Per rospogrigio: io sono nata per le competizioni...staremo a vedere, ormai ci siamo lanciati il guanto di sfida!! :twisted: :wink: :wink:
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carmens ha scritto:Quando è a testa in giù la coda la mantiene drtitta(aderente alla superficie), secondo me è un segno di qualche problema che ha avuto in passato.
Comunque lo terrò sotto controllo e farò più attenzione ad integrare la sua alimentazione...anche se ancora non mangia! (ma mi avete ripetuto più volte che è normale nei primi giorni)
Ok,
se la coda resta dritta preoccupati solo di integrare bene la dieta del tuo nuovo amico ;)
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Il geco sta bene (analisi fatte), solo che è veramente magro rispetto alla femmina (..che tra l'altro è aumentata di 1 gr, ora è 38 gr).
Devo dire però che non rifiuta l'omogeneizzato integrato con il calcio...
cosa faccio...posso unirli?
Ribadisco che lei "in larghezza" è il doppio di lui, e aggiungo che lei è estrememente tranquilla mentre lui estremamente agitato!
Aspetto consigli..
Grazie!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Unirli è inutile: è ancora giovane..ed è pure potenzialmente controproducente: l'analisi delle feci è negativa..ma non sai se può avere altre schifezze ;) Aspetta uno-due mesi così sei sicura ;)
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Ok mi arrendo! :wink:
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Una foto esemplificativa della fase "longilinea" (come sempre passatemi il termine)..spero si capisca ;) (Tra l'altro mi pare che questa foto sia diventata l'avatar di qualcuno se non sbaglio..)
Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

che bello gio! sembra la mia jungle! sarebbero perfetti insieme :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

Sì ho capito!
...ma quanto è bello!!!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

l'ho visto dal vivo ed è sul serio..STU-PEN-DO :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Carmens
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 20, 2006 11:27 pm
Località: Napoli

dal vivo, sono sempre più belli...dotati di un fascino irresistibile, i ciliatus mi piacciono sempre più!
è impossibile non comunicare tanto quanto lo è non influenzare
Rispondi