TerrarItalia all'Oasi di Sant'Alessio

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Volevo dirti di si, poi ho pensato bene di procurarmi una distorsione al piede sinistro, che ora sembra un tacchino ripieno..... :evil: :evil: :evil:

Valuto alla volta di sabato, per vedere quanto si e sgonfiato e se smetto di barcollare come un ubriacone...
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

cavolo, sche sfortuna!
mi spiace, spero si sgonfi :(
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Nada, no cash. :(
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ok.. mi spiace :(
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

dunque, faccio il punto..

- mtrepetto +3
- robs76 +1 (forse, caviglia permettendo)
- manu?
-molly ?
- tony ?
- vale ?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io domani sera ti do una conferma o una disdetta...scusa il ritardo...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no problem, stavo solo facendo due conti :wink:
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

a che ora è previsto di trovarsi? così se fosse mi regolo
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

io ho detto alle 9.30, l'oasi apre alle 10.00, così almeno c'è il tempo di aspettare tutti e poi si entra insieme.

riposto il programma
Lalla ha scritto:Locandinaaaaaaaaa (by Lizard of course!)

Immagine

ricapitolo (alcune cose le avevo già scritte)

L'incontro si svolgerà all'Oasi di Sant'Alessio, nell'omonimo paesino in provincia di Pavia, domenica 3 luglio.
Se avete un navigatore, l'indirizzo esatto è:

Sant'Alessio con Vialone
Via Cadorna 2
27016 PV


Indicativamente il programma sarà questo, ma potrebbero aggiungersi novità:

09.30 Incontro davanti alla chiesa di Sant'Alessio con Vialone (è davanti all'ingresso dell'Oasi)

10.00 Apertura Oasi, l'entrata costa 13€ di cui 5€ rappresentano l'iscrizione alla società pavese di ornitologia, conservando il biglietto (quello in cartoncino spesso, firmato da voi) potrete entrare per tutto il 2011 pagando sempre e solo 8 euro.
- Fermata al bar per ritirare le ricevute per la grigliata
- Appena ci siamo tutti si inizia con il percorso giallo, ovvero il percorso amazzonico-tropicale dove sarà possibile vedere rettili, anfibi, pesci, insetti, mammiferi ed uccelli esotici, e la bellissima voliera delle farfalle.

11.30 se si finisce il giro in tempo si può assistere al volo dei rapaci, presso il recinto dei cavalli di przewalskii, altrimenti c'è la replica alle 15.00

12.30 Grigliata nell'area pic-nic con panche e tavoloni in legno:
Menù adulti: piatto misto di costine, salsiccia, wurstel o hamburger, spiedino + patate fritte € 14
Menù bambini: due pietanze del menù adulti a scelta + patatine fritte: € 10
P.s. Siete liberissimi di portarvi cibo e bevande da casa, non ci sono assolutamente divieti a riguardo.
Nell'Oasi è presente anche un bar con posti sia all'aperto sia all'interno con aria condizionata; è possibile acquistare bibite, gelati, panini (ottimi!), pizzette ecc. e anche ricche insalatone per chi è vegetariano o vegano.

15.00 si può assistere nuovamente al volo dei rapaci, alcuni di proprietà dell'Oasi, altri accompagnati dai loro falconieri. Ci sono aquile, gufi, civette, barbagianni, falchi e così via, il tutto contornato dalle spiegazioni dei falconieri.
- Percorso blu: ambienti umidi europei, è possibile vedere spatole, cicogne e molti altri uccelli nostrani, castori, volpi, lontre, varia fauna ittica, caprioli, gatti selvatici ecc. il percorso si snoda anche in tunnel sotterranei.. belli freschi, quindi ideali per passarci il pomeriggio :D

18.00 chiusura oasi


qualche dritta:

- Abbigliamento: come dire.. "sporcabile" :D
Gli uccelli volano e si sa... può capitare, quindi magari portate un cambio di maglietta! I sentieri sono in terra battuta e ghiaia con qualche ponticello di legno, quindi l'ideale sono scarpe comode e basse.

- Percorsi: l'ideale è dividersi in gruppetti di massimo 10 persone, perchè alcune voliere o capanni non sono enormi, star stretti non giova a nessuno, sarebbe scomodo far foto e sarebbe troppo caotico anche per gli animali liberi.
Partendo comunque tutti insieme ci si può riunire lungo i percorsi, mano a mano che lo spazio lo permette!

- Fotografie: l'ideale ovviamente è non usare il flash, ricordatevi quindi di impostare la digitale di conseguenza. Gli animali sono tutti a portata di mano, quindi zoom mostruosi possono essere un po' fuori luogo avendo gli animali a pochi metri (non occorre appostarsi in questa riserva), ma ovviamente siete liberissimi di portare tutta l'attrezzatura che volete!

- I cani NON possono entrare nell'oasi, ma al castello (entrata) ci sono dei box singoli spaziosi con cuccia, in cui volendo si può lasciare l'amico peloso (in tal caso vi conviene telefonare e avvertire che avrete un cane, prima che quando arrivate è tutto occupato)

- Alberghi: per chi volesse arrivare già il sabato, ecco alcuni alberghi e non (affidabili), i prezzi sono indicativi, siete liberissimi di affidarvi ad altri, questi sono solo quelli consigliati:

Hotel Aurora (questo è vicino alla stazione di PV e a 15 minuti dall'Oasi)
Viale Vittorio Emanuele 25
(55-75 euro singola col. escl.)
http://www.hotel-aurora.eu/
---------------------------------------------
Hotel Riz a 5 km oasi (10 minuti)
via dei Longobardi 3
San Genesio ed Uniti
(75 euro col. inc. - 97 euro la doppia)
http://www.hotelrizpavia.com/hotel_riz.aspx
---------------------------------------------
Agriturismo Cascina Marzana a 5 km (8 minuti)
fa anche da B&B
60 singola 80 doppia colaz. inclusa
http://www.cascinamarzana.it/
-----------------------------------------------
Hotel Antica torre viscontea, a 5 km dalle Oasi (10 minuti)
singola 60 €, doppia 120 €
http://www.anticatorreviscontea.com/listino.php


Albergo escluso, la giornata (l'oasi sta aperta dalle 10.00 alle 18.00) ha un costo totale di 27 euro (entrata 13 e grigliata 14)

Riporto il sito del parco: http://www.oasisantalessio.org/

Per informazioni: http://www.terraritalia.com/forum/viewt ... =24&t=3178 [/b]
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

problema....due ragazzi è uscito un problema e non possono venire quindi

mt.repetto+1 solamente

scusa ma mi hanno detto solo ora
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ok.. li tolgo dalla lista.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

guarda mi dispiace ma mi hanno avvisato solo ora....
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

si non preoccuparti :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come dicevo con Lalla io sto cercando qualcuno che voglia andare su, così dividiamo le spese...inoltre io per la sera dovrei essere a casa, quindi alle 16.00 massimo dovrei ripartire.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

suuuu nessuno viene con manu? :P :roll: !*occasion*!
Rispondi