Ragazzi non riesco a venirne fuori... un giorno la vedo gonfissima ed un giorno normale.... mi sembra di intravedere qualcosa ma non ne sono sicura.... vi posto un paio di foto ( pessime -.- ) per vedere se riuscite a darmi una mano
Le foto non sono il massimo,
ma mi vien da pensare a degli ovuli più che a delle uova.
Ma hai controllato che non abbia deposto in giro?
Perchè se sei abituata ai leopardini, sappi che non troverai mezzo terrario ribaltato per deporre le uova
controllato il terrario ieri...tutto apposto... comunque è unita al maschio quindi se sono ovuli magari si accoppieranno più avanti... li sto tenendo uniti visto che la femmina è bella cicciotta e il maschio pure e convivono pacificamente!
La mia Oedura robusta l'ha fatto tutta la stagione scorsa senza fare neanche un uovo fertile (solo uno slug a fine stagione) quest'anno che li ho
visti accoppiarsi la femmina si è gonfiata moooolto di più.
Quindi come manu propendo per il semplice sviluppo follicolare
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Questa notte lO. castelanui ha deposto le sue prima uova... ne ho trovata solo una visto che questa mattina dovevo correre a scuola.... non credo sia buona perchè è molliccia ma vediamo come conclude!
Sono tanto felice abbia deposto, anche se saranno uova da buttare via!
vale92 ha scritto:Questa notte lO. castelanui ha deposto le sue prima uova... ne ho trovata solo una visto che questa mattina dovevo correre a scuola.... non credo sia buona perchè è molliccia ma vediamo come conclude!
Sono tanto felice abbia deposto, anche se saranno uova da buttare via!
BENE!
Beh se son sterili è già un inizio, è primipara, le prossime andranno meglio
speriamo... comunque ne ha fatta solo una... ma sta continuando a scavare...è anche molto agitata e territoriale nei confronti della vaschetta con la torba!
vale92 ha scritto:speriamo... comunque ne ha fatta solo una... ma sta continuando a scavare...è anche molto agitata e territoriale nei confronti della vaschetta con la torba!
scusate se ri posto in questa discussione.... ma l'argomento è sempre quello! E' stato deposto il primo ovetto e sembra fertile! Lo sto incubando sui 26-27 gradi.... con un rapporto di 1,5:1 e sembra andare tutto ok!
Quanti giorni rimarrà in incubatrice più o meno?
Comunque deve ancora fare il secondo e spero si dia una mossa anche perchè si vede gia il terzo uovo che si sta formando!