Uovo che tarda a schiudersi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
Seedling84
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:21 pm
Località: Padova - Urbino

Ciao a tutti:-)
Volevo chiedere un vostro parere sul da farsi per un uovo che tarda a schiudersi, il fratello è nato ormai più di 24 ore fa ma il secondo uovo pur essendo gonfissimo ed evidentemente fertile tarda a nascere......dite che dovrei aspettare o in qualche modo aiutarlo a nascere incidendo il guscio?(Eventualità che mi da ansia al solo pensiero)

Colgo l'occasione per allegare anche qualche foto dei nati di questa prima stagione riproduttiva del mio trio e prima stagione anche per me :-)...sperando che a breve se ne aggiungeranno altri 3 che dovrebbero schiudere a giorni...

http://imageshack.us/g/837/schiusa1a.jpg/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lascia stare l'uovo, magari il secondo non è ancora pronto, potrebbe metterci qualche giorno in più del fratello. Nel caso in cui non dovesse bucare...purtroppo capita...

Complimenti per i baby, tutti belli :)
Avatar utente
Seedling84
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:21 pm
Località: Padova - Urbino

nel frattempo sono addirittura nate altre due uova che erano state deposte 5 giorni dopo....humm....-_-
Avatar utente
Seedling84
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 04, 2010 7:21 pm
Località: Padova - Urbino

tutto a posto...è stata una nascita direi...esplosiva XD
dato che si erano schiuse uova la cui nascita era prevista almeno una settimana dopo di lui ho provato ad incidere il guscio per vedere se il geco fosse morto all'interno....l'uovo era talmente gonfio ed il guscio così teso che appena ho appoggiato la lama è letteralmente esploso schizzando albume e si è aperto uno squarcio di un paio di cm dal quale è uscito fuori il gechetto apparentemente in perfetto stato...mhà.....vallo a capire:-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Seedling84 ha scritto:tutto a posto...è stata una nascita direi...esplosiva XD
dato che si erano schiuse uova la cui nascita era prevista almeno una settimana dopo di lui ho provato ad incidere il guscio per vedere se il geco fosse morto all'interno....l'uovo era talmente gonfio ed il guscio così teso che appena ho appoggiato la lama è letteralmente esploso schizzando albume e si è aperto uno squarcio di un paio di cm dal quale è uscito fuori il gechetto apparentemente in perfetto stato...mhà.....vallo a capire:-)
Il problema è che se incidevi così troppo presto uccidevi il geco...ecco perchè ti avevo detto di lasciar stare...fortuna che è andata bene...
Rispondi