Prima nascita 2011

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

carlettocremona ha scritto:
baustar ha scritto:
Trafalgar ha scritto:si ma quello het raptor è un bee quindi è per forza eclipse
scusate l'ignoranza...mi definite bee?
Black Eyed Enigma, secondo me il baby è un eclipse snake eye....
Graaaaazie :D mi son fermato da un po' nell'etichettatura dei morph :P
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

io l'ho visto da vicino ed entrambi gli occhi sono snake eye :P
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

contento ha scritto:io l'ho visto da vicino ed entrambi gli occhi sono snake eye :P
Ecco...come dicevo, non è Eclipse...o almeno non per come intendo io "Eclipse" cioè un geco con tutti e due gli occhi totalmente neri e non solo in piccola parte ;)
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

il gene resta Eclipse...potrebbe anche avere solo un minimo accenno di nero...ma rimane eclipse....che poi completo sia notevolmente più bello è un altra questione...
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Zan Geckos ha scritto:il gene resta Eclipse...potrebbe anche avere solo un minimo accenno di nero...ma rimane eclipse....che poi completo sia notevolmente più bello è un altra questione...
Mah, io concordo con Manu...Per quello che ho sempre saputo io eclipse era full black eye...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Trafalgar
Messaggi: 48
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:10 pm

ma io ho detto in uno dei primi post che mi pareva snake, ma non ero certo al 100% che lo entrambi gli occhi
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

beh scusatemi e allora i raptor snake eye? non sono più raptor?o.O
boh...l'eclipse o è full o è snake è sempre eclipse!! infatti come tutti gli eclipse presenta i tipici segni, muso bianco, zampe bianche e colore scuro!!
o no?
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Sono pienamente d'accordo con Contento! Allora se uno ha il pisello piccolo non è un uomo?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ci sono varie corrienti di pensiero sul gene eclipse comunque... :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

contento ha scritto:beh scusatemi e allora i raptor snake eye?non sono più raptor?o.O
boh...l'eclipse o è full o è snake è sempre eclipse!!infatti come tutti gli eclipse presenta i tipici segni, muso bianco, zampe bianche e colore scuro!!
o no?
questa è la definizione che ho sempre dato per buona riguardo all'Eclipse.
"The word Eclipse refers to an eye trait where the eye is completely covered"
E poi Zan, credo che la tua analogia sia errata...In un mondo dove si classificano gli animali in base alle caratteristiche fisiche un occhio snake o intero fa la differenza! sarebbe come dire, il mio geco ha due puntini arancioni sulla coda, è carrot tail? NO perchè è stato deciso che per la denominazione carrot tail debba avere una percentuale minima di colore arancione sulla coda. Ugualmente se per l'eclipse è stato deciso che debba avere tutto l'occhio nero per essere chiamato eclipse se non ce l'ha non lo è! Per il raptor è stato deciso che possa essere snake o intero, ed il discorso è diverso. Quindi la tua analogia è errata, il discorso non è uno che ha il pene piccolo non è un uomo, ma uno che ha il pene piccolo non può essere chiamato superdotato..
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Io chiamo eclipse anche gli snake eyed perchè per me il gene che dà la pigmentzione è lo stesso, sia che si parli di full black o snake, inoltre il morph ha altre caratteristiche non solo la peculiarità degli occhi...ad esempio il raptor è un eclipse albino......
Il primo geco di contento lo definirei solo eclipse e non patternless stripe, perchè il morph Eclipse di norma manifesta questa caratteristica, lo avrei chiamato invece patternless stripe se avesse avuto gli occhi normali ( in pratica un Aptor non albino ), entrambi invece hanno influenze hypo più marcate dei normali raptor/eclipse quindi si può parrlare di hypo influenced o raptoglow.
Ciao
Carlo
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Il Carrot Tail deriva da una selezione, l'eclipse è un gene recessivo che può manifestarsi in diversa percentuale, ma con una skin del corpo tipica! Ovviamente si ricerca il full perchè esteticamente è più di impatto e sicuramente bello! Nessuno ha detto cos'è meglio o cosa è peggio! La si può fare una questione di gusti e di mercato ma il gene è quello!!
contento
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:36 pm

carlettocremona ha scritto:Io chiamo eclipse anche gli snake eyed perchè per me il gene che dà la pigmentzione è lo stesso, sia che si parli di full black o snake, inoltre il morph ha altre caratteristiche non solo la peculiarità degli occhi...ad esempio il raptor è un eclipse albino......
Il primo geco di contento lo definirei solo eclipse e non patternless stripe, perchè il morph Eclipse di norma manifesta questa caratteristica, lo avrei chiamato invece patternless stripe se avesse avuto gli occhi normali ( in pratica un Aptor non albino ), entrambi invece hanno influenze hypo più marcate dei normali raptor/eclipse quindi si può parrlare di hypo influenced o raptoglow.
ok grazie carlo per avermi spiegato il fatto del patternless stripe :D quindi l'eclipse influisce anche con lo stripe? non ci avevo fatto caso!! effettivamente la genetica raptor è stripe grazie all'eclipse...
l'eclipse è un morph davvero interessante :D
baustar ha scritto:questa è la definizione che ho sempre dato per buona riguardo all'Eclipse.
"The word Eclipse refers to an eye trait where the eye is completely covered"
E poi Zan, credo che la tua analogia sia errata...In un mondo dove si classificano gli animali in base alle caratteristiche fisiche un occhio snake o intero fa la differenza!sarebbe come dire,il mio geco ha due puntini arancioni sulla coda,è carrot tail? NO perchè è stato deciso che per la denominazione carrot tail debba avere una percentuale minima di colore arancione sulla coda.Ugualmente se per l'eclipse è stato deciso che debba avere tutto l'occhio nero per essere chiamato eclipse se non ce l'ha non lo è!Per il raptor è stato deciso che possa essere snake o intero,ed il discorso è diverso.Quindi la tua analogia è errata,il discorso non è uno che ha il pene piccolo non è un uomo,ma uno che ha il pene piccolo non può essere chiamato superdotato..
sono d'accordissimo con zan!! il carrot tail è selezione e quindi si può chiamare carrot tail un geco che ha un tot di percentuale mentre l'eclipse è un gene recessivo!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:Il Carrot Tail deriva da una selezione, l'eclipse è un gene recessivo che può manifestarsi in diversa percentuale, ma con una skin del corpo tipica! Ovviamente si ricerca il full perchè esteticamente è più di impatto e sicuramente bello! Nessuno ha detto cos'è meglio o cosa è peggio! La si può fare una questione di gusti e di mercato ma il gene è quello!!
Se sono lo stesso gene, perchè alcuni Snake non danno Eclipse?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

io ho una mezza convinzione siano geni diversi :?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi