Vacanze e leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
lucas
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 14, 2011 8:16 pm

Ciao a tutti,

volevo sapere come comportarsi in caso di assenza con i leo..

a dire il vero ero già mancato una settimana in passato ma c'era chi comunque ogni 2-3 giorni controllava la situazione..ora invece non ci sarebbe nessuno...

il problema non è il cibo, 7 giorni penso che resistano tranquillamente e anche di più..quel che pensavo era l'acqua? Come fare? Lascio una ciotola più grande?

Per la temperatura è gia 2 settimane che ho staccato termostato e tutto per l'eccessivo caldo..non credo sia un problema

Vabbè qualsiasi possibile problema ditemelo..alla fine penso per 7 giorni non succeda nulla, il problema sarà ad Agosto quando mancherò per 3 settimane continue.

Un ultima domanda, dato che i gechi sono ormai adulti sono da considerarsi giant? A me avevano detto di sì ma guardandoli ora direi assolutamente no..voi che ne dite?

Grazie,
Luca

Immagine

Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Allora se gli esemplari sono adulti, un'assenza di una settimana non gli fa nulla, contando che avranno al limite una ciotola più grande di cibo. Per ovviare al problema dell'acqua dovresti mettere una ciotola più grande.

Inutile dire che per 3 settimane è rischioso lasciare tutto al caso...
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

infatti luca...cerca qualcuno che te li può tenere...se vuoi ho un'amica che fa la pensione per rettili, ti posso lasciare il suo listino.
3 settimane sono parecchie e come detto da te non tanto per il cibo ma per l'acqua.
per la questione giant ti confermo al 100% che sono giant, in quanto uno dei due genitori è un supergiant
IeGlove
Avatar utente
lucas
Messaggi: 87
Iscritto il: lun feb 14, 2011 8:16 pm

ieglove ha scritto:infatti luca...cerca qualcuno che te li puo tenere...se vuoi ho un'amica che fa la pensione per rettili, ti posso lasciare il suo listino.
3 settimane sono parecchie e come detto da te non tanto per il cibo ma per l'acqua.
per la questione giant ti confermo al 100% che sono giant, in quanto uno dei due genitori è un supergiant
sì lo so..però pensavo fossero più grandi

che prezzi fa la tua amica? poi ha bisogno anche del rack o basta dargli gli animali?
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

basta un fauna box...o comunque le samla dove li tieni..se li hai sempre li.. per i prezzi te lo dico su msn ;)
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io dico che per una o per tre settimane problemi non ce ne sono, sopratutto con due leopardini adulti...se poi la femmina non è in riproduzione vai tranquillo...sono gechi che potrebbero rimanere 3-4 mesi senza acqua e senza cibo senza perdere troppo peso se sani.

La soluzione dell'acqua è semplice, basta prendere un abbeveratorio di quelli col serbatoio, tipo quelli per gli uccelli ;)

Idem il cibo, prima di partire gli lasci una ciotola con un po' di tarme e chi si è visto si è visto.
Io i leo non li ho mai portati in pensione e non ho mai avuto problemi...per altri gechi ovviamente è diverso.
Rispondi