Informazioni please =D

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
DonyLeopard

Ciao ragazzi, ho un geco leopardino da 3 mesi e volevo alcune informazioni.
Io metto gli insetti in un piattino di ceramica dove lui dovrebbe andare a mangiare ma il problema è che non lo fa, non mangia mai da lì, il caso non si pone quando gli do insetti grandi tipo kaimani o camole del miele perchè li lascio nel terrario assicurandomi che lui li mangi in quanto son prede abbastanza vistose ma le camole della farina purtroppo essendo più piccole si intrufolano nel substrato e lui non riesce a cacciarle e quindi sono costretto a dargliele una per una su un cucchiaino, secondo voi può dipendere dalla ciotola che uso? L'ho comprata proprio in un negozio di rettili ed è semplice, bassa e con un diametro di 4 cm circa. Che ne dite? Poi volevo chidervi un altra cosa, quando lui cerca di mangiare una qualsiasi preda non ci riesce mai ai primi tentativi anzi una volta per mangiare una camola del miele ha impiegato circa mezz'ora, prende dopo molti tentativi i vermi con la bocca ma poi gli cascano e la cosa si ripete, lui dovrebbe avere circa 8 mesi, può dipendere dal fatto che è ancora piccolo? Attendo vostre risposte =D grazie
Molly

Ciao e benvenuto sul forum =0)
Non credo che il fatto che gli caschino le prede dipenda all'età, 8 mesi non sono pochi, i baby predano dai primi giorni di vita senza problemi. Per quanto riguarda la ciotolina delle tarme è colorata o trasparente? Ho notato che da quelle colorate i miei sono meno attratti perchè non vedono molto movimento all'interno, al contrario con le ciotline trasparenti si impuntano abbastanza =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
DonyLeopard

sì la ciotola è colorata, quella classica rosso scuro di ceramica, quindi dici che può dipendere da quello? mentre per il fatto che non riesce a cacciare che mi consigli di fare? magari ha bisogno di qualche tipo di vitamina?
ieglove

magari una foto del set up e del geco aiuterebbe....capita a tutti i gechi di mancare una preda soprattutto in condizioni di luce a loro poco favorevoli
le prede vanno integrate con calcio+d3
non hai mai letto qualche scheda sul mantenimento dei leo?
IeGlove
Dimelius

Le tarme son marroni/rosse, messe in una ciotola di ceramica secondo me non attirano molto il geco...personalmente ho dovuto cambiar le ciotole trasparenti piccole con alcune di dimensione più grandi siccome le tarme non si muovevano abbastanza...ora le ciotole son sempre pulite.

Per il resto han già risposto gli altri
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
DonyLeopard

ok grazie a tutti dei consigli, provvederò a procurarmi una ciotola trasparente e vi farò sapere =D
Molly

ieglove ha scritto:magari una foto del set up e del geco aiuterebbe....capita a tutti i gechi di mancare una preda soprattutto in condizioni di luce a loro poco favorevoli
Ma a me sembra di aver capito che le prede gli cascano non che non riesce a prenderle, o sbaglio?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Manu

Molly ha scritto:
ieglove ha scritto:magari una foto del set up e del geco aiuterebbe....capita a tutti i gechi di mancare una preda soprattutto in condizioni di luce a loro poco favorevoli
Ma a me sembra di aver capito che le prede gli cascano non che non riesce a prenderle, o sbaglio?
Se non ho capito male entrambe le cose, cioè fatica a predarle e quando finalmente le prende gli cadono.
Effettivamente una foto del terrario e del geco possono darci un'idea di com'è messo l'animale.
Integri la dieta con calcio e vitamina D3?
Rispondi