Foto S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Ecco le foto fatte con la nuova macchinetta, da quando è finita la scuola non ho niente da fare e passo il tempo a fotografare gechi... il che non so se sia un bene o un male :S

Coppia:
Immagine

Femmina gravida (si spera non di slug, come le ultime deposizioni :? ):
Immagine

Maschio:
Immagine

Immagine

Spero le foto siano gradite e ne aprofitto per chiedere se è una cosa normale che le "spine" presenti sul corpo del maschio siano più marcate rispetto la femmina e se è normale che i colori della femmina siano più spenti rispetto quelli del maschio o è solo un caso.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belli e foto molto gradite! :)

Sì direi che i due esemplari siano nella norma.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Belle foto e bei gechetti!!! è normale che la femmina essendo gravida sia più scura è un fattore di stress.... :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

sìsì questo si ma ho notato anche in altre coppie che le femmine sono più scure e le "spine" sono meno accentuate, è una sorta di dimorfismo sessuale o puro caso?
sottolineo che quello che sto dicendo non ha nessun fondamento ma solo delle mie osservazioni basate su le foto di altri gechi in internet e sulla mia coppia ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:sìsì questo si ma ho notato anche in altre coppie che le femmine sono più scure e le "spine" sono meno accentuate, è una sorta di dimorfismo sessuale o puro caso?
sottolineo che quello che sto dicendo non ha nessun fondamento ma solo delle mie osservazioni basate su le foto di altri gechi in internet e sulla mia coppia ;)
Non credo che sia così per tutti gli esemplari, ma direi che la tua osservazione sia buona :)
Avatar utente
gabrielehd
Messaggi: 150
Iscritto il: dom dic 05, 2010 10:53 pm
Località: TREZZO SULL' ADDA

BELLI,TROPPO BELLI!!!!!!!!!!!!!
PECCATO CHE IO NON CE LI HO!!!! :(
gabrieletenti
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:03 pm
Località: Colle di Val D'Elsa (Si)
Contatta:

Sono adorabili!
Una delle specie che mi piace di più e anch'io non ce li ho. E pensare che ho conosciuto anche un buon allevatore di questi in Uk. Ma non ho tempo per nuove specie. Devo ancora chiudere coppie di R. chahoua e Z. situla. Poi a parte possibilità di smettere un progetto di quelli già in corso, sfortunatamente sono al completo :cry: :cry:
Fai così, tu riproducili, fai una bella scheda di gestione in cattività e poi appena mi si libera un terrario...
Medico Veterinario
Rhacodactylus leachianus Troeger line, Stenodactylus doriae, R.chahoua mainland, Zamenis situla (captive born!), Achatina achatina.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gabrieletenti ha scritto:Fai così, tu riproducili, fai una bella scheda di gestione in cattività e poi appena mi si libera un terrario...
Quoto anche le virgole, anche perchè ci sono un paio di latitanti sul forum che dovevan scrivere una scheda su qusta specie e non l'hanno ancora fatto.
Quindi Michele, se hai voglia ti posso dare una mano ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

manu se vuoi posso scrivere una bozza di scheda su questa specie sullo stile delle altre, poi la aggiusti tu :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:manu se vuoi posso scrivere una bozza di scheda su questa specie sullo stile delle altre, poi la aggiusti tu :wink:
Ti mando un MP così non andiamo troppo OT ;)
Rispondi